Leggere a distanza

5 modi in cui la lettura aiuta le relazioni a distanza

Vivi una relazione a distanza con il tuo ragazzo? Ecco 5 modi in cui la lettura vi aiuterà a sentirvi più vicini
5 modi in cui la lettura aiuta le relazioni a distanza

MILANO –  Quando si è coinvolti in una relazione a distanza, dettata da motivi di lavoro o familiari, ogni giorno ciascun partner è “obbligato” a far sentire la sua vicinanza alla persona che ama. Ci si sente come vivere due vite separate in una sola volta e solo chi ha intrattenuto una relazione a distanza capisce le emozioni che si provano. I pochi momenti per stare insieme si riducono al fine settimana o, in periodi più impegnati, a una lunga telefonata. Nonostante la tecnologia sia sempre più un aiuto sotto questo punto di vista, cosa possono fare i libri in questo caso? Vediamo i consigli di Bustle.com: 

 

1) Leggere un libro insieme, a distanza 

Arrivate a casa la sera, siete stanchi ma avete voglia di passare del tempo con la persona che amate. Un modo per sentirsi vicini, anche se lontani, può essere quello di leggere lo stesso libro anche se ognuno nella propria stanza di casa. Chiamare il partner e raccontarvi le impressioni sul capitolo che avete letto non lo considerate abbastanza romantico? Allora potete addirittura leggere insieme al telefono.

.

2) Creare un Club del libro speciale 

La lettura di libri con il partner, mentre si è distanti, aiuta ogni volta che ci si chiama per parlare con la persona che si ama, giusto per sentire la sua voce. Per rendere le vostre conversazioni telefoniche divertenti, potreste decidere di dedicare dei temi a ciascuna di esse. Saprete sempre di cosa parlare e vi sembrerà di partecipare a un vero e proprio club del libro.

.

3) Attraverso i libri si possono conoscere nuovi aspetti del partner 

Se tu e il tuo partner passate più tempo al telefono che a vedervi di persona, è chiaro che scoprirete spontaneamente nuove cose su di lui attraverso le vostre conversazioni.  Si tratta di un nuovo modo di conoscervi che può portare a scoprire nuovi lati e abitudini della persona che amate e a mostrare, anche spontaneamente, nuovi lati della vostra. Ricordati che nell’esperienza della lettura, stai approfondendo la conoscenza della persona con cui leggi, anche se a distanza.

.

4) Leggere porta a condividere nuove avventure …letterarie

Se vivi lontano dal tuo partner, passerai un sacco di nuove esperienze, magari anche bellissime, ma non insieme al tuo partner. Iniziare a leggere una saga o un nuovo libro nello stesso momento, ti può aiutare a mantenere  il rapporto eccitante e interessante, due cose che possono altrimenti essere difficili quando si è lontani gli uni dagli altri. 

.

5) La lettura ci insegna “l’impegno”

Due sono gli ingredienti fondamentali per mantenere una sana relazione a distanza, la comunicazione e l’impegno. Bisogna essere disposti a impegnarsi in conversazioni telefoniche in orari programmati della giornata, essere disposti a viaggiare, e cosa più importante, rimanere fedele l’uno all’altro. Abbiamo visto come la lettura possa aiutare in questo. La lettura insieme può contribuire a insegnare questo speciale “l’impegno” a entrambi i partner e li può aiutare a crescere.

.

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti