In evidenza

I 5 libri da leggere in uscita a dicembre

libri in uscita a dicembre

Durante il mese di dicembre arriveranno diverse novità in libreria. Da Donato Carrisi a J.K. Rowling, scopriamo insieme le novità dell’ultima parte dell’anno…

MILANO – Durante il mese di dicembre, periodo dell’anno in cui si concentra buona parte delle vendite di libri del corso dell’anno, arriveranno diverse novità in libreria. Da Donato Carrisi a J.K. Rowling, scopriamo insieme le novità del mese, la maggior parte delle quali incentrate sul mistero ed il thriller.

 

La luna di Oriana – Oriana Fallaci (4 dicembre)

Lo sbarco sulla Luna, la realizzazione di un grande sogno che infuocò l’immaginario mondiale e segnò i confini di un’epoca. Fu Oriana Fallaci, sempre testimone in prima linea della Storia, a raccontare agli italiani la corsa americana allo spazio, inviata da “L’Europeo” a Cape Kennedy. Una testimonianza sull’avventura più grande del secolo, narrata dalla viva voce di una donna che ne fu parte, e non solo come spettatrice.

 

Il re di denari – Sandrone Dazieri (4 dicembre)

All’indomani di una terribile tempesta di neve che ha gelato le Marche, l’ex vicequestore Colomba Caselli trova nel suo capanno degli attrezzi un ragazzo autistico infreddolito e sotto shock. E imbrattato di sangue. Colomba, però, da ormai un anno e mezzo non è più una poliziotta, e trascorre il tempo a tentare di riprendersi dal giorno in cui un uomo senza nome l’ha quasi uccisa e ha rapito Dante Torre, il geniale e bizzarro cacciatore di scomparsi, uno dei suoi pochi amici.

Animali fantastici. I crimini di Grindewald. Screenplay originale – J.K. Rowling (3 dicembre)

Questo libro è la sceneggiatura integrale di “Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald”, il secondo di una serie di cinque film, con l’attore premio Oscar Eddie Redmayne nei panni del Magizoologo Newt Scamander.

 

Il gioco del suggeritore – Donato Carrisi (3 dicembre)

Una villetta isolata nel bosco. Una famiglia che ha rinunciato a ogni cosa, compresa tutta la tecnologia che ci circonda, pur di trovare la pace. Invece, troverà la morte. Una strage con un colpevole… Ma senza cadaveri.

 

La ragazza del KGB – Jennie Rooney (4 dicembre)

Basato sull’incredibile storia vera di Melita Norwood, la spia inglese di più lungo servizio del KGB scoperta solo nel 1999, “La ragazza del KGB” è una storia di spionaggio e amore, ma soprattutto è una storia che ci parla delle scelte che si fanno nella vita, e delle loro inevitabili conseguenze. Da questo romanzo, il film con Judi Dench.

I 5 libri da leggere in uscita a dicembre ultima modifica: 2018-12-01T09:10:43+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti