Novità in libreria

15 belle citazioni tratte da “Harry Potter And The Cursed Child”

Siete curiosi di leggere alcuni stratti del libro senza però ricorrere alla copia originale scritta in inglese? Abbiamo tradotto per voi alcune delle citazioni più significative
15 belle citazioni tratte da “Harry Potter And The Cursed Child”

MILANO – A febbraio è stata annunciata l’uscita di un nuovo capitolo della saga di Harry Potter. “Harry Potter and the cursed child“, lo spettacolo teatrale presentato come ottavo capitolo della saga, è stato pubblicato nelle librerie inglesi e americane lo scorso 31 luglio. In Italia, il nuovo capitolo delle avventure del maghetto più celebre della letteratura arriverà solo il 24 settembre, edito da Salani. Siete curiosi di leggere alcuni stratti del libro senza però ricorrere alla copia originale scritta in inglese? Abbiamo tradotto per voi alcune delle citazioni più significative contenute nella versione inglese del libro e scelte da BuzzFeed.

 

LEGGI ANCHE: HARRY POTTER E IL BAMBINO MALEDETTO, 7 POSSIBILI SVILUPPI DELLA TRAMA

 

“Troveremo un modo per combatterla, Harry. Lo abbiamo sempre fatto.”

 

“Mio padre ha dimostrato che non c’è bisogno di essere un adulto per cambiare il mondo magico.”

 

“Il nostro viaggio è appena iniziato.”
“Oggi ha una possibilità che in pochi hanno la fortuna di avere – oggi puoi cambiare la storia – puoi cambiare il tempo stesso. Ma ancor prima di tutto questo, hai la possibilità di restituire ad un vecchio uomo suo figlio”.

 

“Non possiamo proteggere il giovane dal male. Il dolore deve arrivare e verrà.”

 

“Dovresti insegnargli come affrontare la vita.”

 

“Questa è la questione, non è vero? A proposito di amicizie. Tu non sai di cosa ha bisogno. Sai solo che è ciò di cui ha bisogno “.

 

“Io penso che si debba fare una scelta – a un certo punto -. Quella dell’uomo che si vuole essere”

 

“Non dobbiamo diventare altro – noi siamo semplicemente ciò che siamo.”

 

“A volte i costi sono a nostro carico.”

 

“Il mondo cambia e noi cambiare con esso.”

 

“Strano, non è vero? Quello che viene da dentro di sé.”

 

“Grazie per essere stato la mia luce nel buio.”

 

“Non c’è mai una risposta perfetta in questo mondo disordinato ed emotivo. La perfezione è fuori dalla portata del genere umano, al di là della portata della magia. In ogni momento splendente di felicità c’è sempre una goccia di veleno: la consapevolezza che il dolore verrà di nuovo. Siate onesti verso chi amate, mostrare il vostro dolore. Soffrire è umano come a respirare.”

 

“Quelli che amiamo non ci lasciano mai veramente, Harry. Ci sono cose che la morte non può toccare. La vernice … e la memoria … e l’amore. ”

.

 

© Riproduzione Riservata