Cose da lettori

14 frasi da dire quando ti interrompono mentre stai leggendo

Ti interrompono mentre stai leggendo? Ecco 14 frasi da dire per far capire che non deve più accadere
Frasi da dire mentre ti interrompono mentre stai leggendo

MILANO – Ognuno di noi non sopporta qualcosa: chi mastica con la bocca aperta, chi parla al telefono a voce alta sui mezzi pubblici, chi lascia i piatti sporchi nel lavandino per settimane. Ma per un appassionato dei libri non c’è niente di più insopportabile di chi prova ad interromperlo mentre sta leggendo. È come posizionare gli auricolari fuori dalle orecchie o discutere dei tuoi problemi in piena notte mentre qualcuno cerca di dormire. In altre parole: è sinonimo di maleducazione. Sicuramente qualcuno in questo momento starà leggendo un libro, ma è altrettanto sicuro che questa sua azione ha un inizio e una fine.

.

NON VEDI CHE STO LEGGENDO UN LIBRO?

Sicuramente una delle domande più frequenti che avete rivolto a chi vi disturbava mentre vi dedicavate alla vostra passione preferita, la lettura. Una delle cose peggiori da fare in queste situazioni è quella di provare a far uscire il lettore dal suo mondo, interrompendolo con una conversazione che nove volte su dieci potrebbe essere rimandata alla fine del capitolo. Certo, capisco bene che ci sono conversazioni che non possono aspettare. Sono una persona ragionevole, ma allo stesso tempo sono un’appassionata di libri e amo avere del tempo da dedicare esclusivamente alla lettura. Ecco le 14 cose che ogni lettore dice ogni volta che qualcuno lo interrompe mentre sta leggendo scelte da bustle.com.

.

1) “Non potresti leggere qualcosa anche tu?”

.

2) “La smetteresti di parlarmi se ti lanciassi il libro addosso?”

.

3) “Sarebbe stato meglio se avessi messo gli auricolari!”

.

4) “Ma questa persona ha saltato la lezione che le è stata fatta all’asilo in cui si dice che: “Leggere vuol dire rilassarsi e stare tranquilli?”

.

5) “Scommetto che sei il tipo di persona che parla anche durante un film o uno spettacolo teatrale”

.

6) “Pensa a cosa accadrebbe se rispondessi alle tue domande con le frasi dei dialoghi di questo libro”

.

7) “È sgarbato se gli chiedessi di smettere di parlare? Penserà che sono una brutta persona o peggio che io non sappia ascoltare gli altri?”

.

8) “In che modo posso farti capire che non sono interessata a quello che dici oltre che abbassando la testa ed evitando il tuo sguardo?”

.

9) “Cosa ho fatto per meritarmi questo?” 

.

10) “Fai finta che t’importi, fai finta che ti importi” (detto fra sé e sé)

.

11) “No, semplicemente, non voglio parlarti”

.

12) “Devo acquistare audiolibri da ora in poi”

 

13) “Penso che alla fine abbia capito… VITTORIA!”

.

14) “Ora non ricordo più qual è stata l’ultima pagina che ho letto!”.

.

Roberta Nardone 

.

© Riproduzione Riservata
Commenti