12 personaggi dei romanzi di Jane Austen con cui trascorrere San Valentino

Da Edmund Bertram a Mr. Darcy, ecco la classifica dei partner ideali con cui passare San Valentino tratti dai romanzi di Jane Austen...
12 personaggi tratti dai romanzi di Jane Austen con cui trascorrere il San Valentino

MILANO – Se una donna dovesse pensare ad un personaggio letterario con il quale trascorrer un appuntamento a San Valentino, i protagonisti dei romanzi di Jane Austen sarebbero in cima alla lista. I libri di Jane Austen sono romantici e parlano di storie d’amore, senza tralasciare altri tipi di temi e problematiche. Tuttavia, non tutti i protagonisti maschili dei romanzi di Jane Austen rappresentano dei partner perfetti. Se da un lato vorremmo che molti di loro fossero reali, di molti altri siamo felici che si tratti solo di personaggi inventati. Ecco la classifica, tratta da Bustle, dei partner ideali tratti dai romanzi di Jane Austen, dal peggiore al migliore.

12Edmund Bertram

Non vuole mai fare qualcosa di divertente (e letteralmente non andra mai a teatro con te a meno che non lo trascini con la forza), e per di più è tuo cugino.

11Mr. Collins

Mr Collins inizia l’appuntamento leggendo un manuale di istruzioni su come le donne dovrebbero agire. Poi si fa avanti con te, nonostante si tratti del primo appuntamento, per di più organizzato da tua madre. Lo rifiuti, e lui fa una scenata al ristorante. Un mese dopo, si scopre che è fidanzato con la tua migliore amica.

10Mr. Wickham

E’ bello d’aspetto e sembra divertente, ma a metà dell’appuntamento capisci che non smetterà di sparlare di altre persone. Cerchi una scusa per lasciarlo subito, quindi lui subito ci proverà con tua sorella.

9Frank Churchill

Frank Churchill vi porta a una cena romantica e insieme passate una serata incredibile. Quando ti colleghi su Instagram per pubblicare una foto dalla serata, vedi la notizia del suo fidanzamento con un’altra ragazza.

8John Willoughby

Willoughby ti fa vivere l’appuntamento più romantico della tua vita. Il giorno dopo, non avrai più notizie di lui.

7Edward Ferrars

Edward vorrebbe organizzare un appuntamento dolce, perfettamente su misura con i tuoi gusti ed interessi, ma è troppo timido per chiederti di uscire.

6Henry Tilney

Henry ti porta in una libreria e ti impressiona favorevolmente grazie alla sua conoscenza letteraria, ma allo stesso tempo ti mette in difficoltà, perché è troppo preso dai personaggi dei romanzi che legge. 

5Il colonnello Brandon

E ‘un perfetto gentiluomo, ma non ti rendi conto di quanto ti saresti potuta divertire finché l’appuntamento non è già finito.

4Mr. Bingley

Bingley è un compagno estremamente divertente per un appuntamento di San Valentino. L’unico problema è che lui vorrebbe un doppio appuntamento con sua sorella e il suo migliore amico, che trascorreranno tutta la notte facendo commenti sulla tua famiglia.

3Mr. Knightley

Tu e Knightley siete già migliori amici e vi trovate bene insieme. Non ha paura di chiederti di uscire, ed apprezza anche il tuo stato d’animo ed la tua gentilezza.

2Captain Wentworth

Dovevi uscire con lui il giorno di San Valentino otto anni fa, ma invece gli hai spezzato il cuore. Non ti ha mai dimenticato, e te lo dimostra adesso con dei regali sentiti ed una lettera d’amore in occasione del San Valentino. Probabilmente ti porterà in un giro su una barca romantica dopo la vostro appuntamento.

1Mr. Darcy

Trascorre tutta la notte ad insultare la tua famiglia, e poi improvvisamente confessa il suo amore per te durante il dessert. Urlagli contro e lascialo. Questo è il miglior appuntamento della tua vita, vero?

© Riproduzione Riservata