Amanti della lettura

10 situazioni che gli amanti dei libri conoscono fin troppo bene

Ecco alcune situazioni in cui gli amanti della lettura si sono trovati almeno una volta nella vita ritratte in fotografie che per voi saranno fin troppo familiari

MILANO – Ecco 10 situazioni in cui voi amanti dei libri vi siete trovati almeno una volta nella vita. Tutti gli amanti della lettura si sono trovati nella situazione di dover accettare la morte di uno del personaggio preferito, della fine di una saga o del dover discutere con chi non condivide la tua stessa passione. Il sito buzzfeed.com indica 10 situazioni che vi saranno molto familiari.

LEGGI ANCHE: 10 PENSIERI CHE GLI AMANTI DEI LIBRI FANNO OGNI GIORNO  

 1) La tristezza che ti assale quando muore il tuo personaggio preferito e senti il cuore in mille pezzi come se fosse stato appena colpito da una valanga di dizionari.

2) Il tuo ragazzo/a continua a chiederti cosa c’è in tv stasera ma a te non interessa nulla di tutto ciò perché sei nel bel mezzo di una lettura di una trama epica di cui probabilmente lui/lei non saprà mai nulla.

3) Quando sei in una situazione di Book Hangover e pensi che non ci sia libro migliore di quello che hai appena finito di leggere.

4) La paura che hai di dire ai tuoi amici che questa volta preferisci il film al libro.

5) Il panico che ti assale quando devi scegliere il prossimo libro del tuo club di lettura.

 

LEGGI ANCHE: 20 FOLLIE CHE SOLO GLI AMANTI DEI LIBRI FAREBBERO 

 

6) Quando una storia introspettiva e profonda ti fa riflettere sulla tua vita. Insomma, certe storie invece che metterti di buon umore, ti mandano in depressione. Se sei facilmente influenzabile, fai attenzione ai libri che scegli di leggere.

7) Tutti avrete passato dei momenti staccando gli occhi dalla storia che state leggendo per cercare di immaginare la situazione o solamente per chiudere gli occhi e sognare di essere al fianco dei protagonisti.

8) La rabbia che ti viene quando vedi un errore grammaticale nel testo. Ma come diavolo è possibile?

9) Quando i tuoi amici ti chiedono se gli presti un libro e tu rispondi no perché hai paura che venga perso o rovinato. Ti capiamo, non è per cattiveria, è solo che i libri sono la cosa più preziosa che hai.

10) Hai sempre una lista di libri nuovi di comprare, ma non puoi perché prima devi leggere tutti i libri che hai a casa.

 

LEGGI ANCHE: ECCO COME SI COMPORTANO GLI AMANTI DEI LIBRI IN VISTA DI UN APPUNTAMENTO GALANTE 

© Riproduzione Riservata
Commenti