Prossime uscite in libreria

I 10 libri più attesi in uscita nel 2016

Da Gianrico Carofiglio a Clara Sanchez, ecco i 10 libri assolutamente da non perdere in uscita nel 2016
I 10 libri più attesi in uscita nel 2016

MILANO –  Quali libri ha in serbo per noi il nuovo anno? Da autori già affermati come Giarico Carofiglio all’ultimo libro della saga di After, ecco le novità più attese in libreria nei primi mesi del 2016: prendete appunti per la vostra lista dei libri da leggere! In questa lista di titoli sono stati inclusi diversi libri di cui abbiamo già una data ufficiale. Per molti volumi non abbiamo una data di uscita precisa (almeno non ancora). Come al solito vi aggiorneremo nel corso delle settimane e dei mesi sulle uscite più interessanti.

 PARTECIPA AL SONDAGGIO: QUALE TRA I LIBRI IN USCITA NEL 2016 ASPETTATE CON PIU’ ANSIA? 

.

GENNAIO 

Nei tuoi occhi” di  Nicholas Sparks

Per ripagare i sacrifici dei genitori, Maria ha lavorato giorno e notte fino a diventare quello che è: il ritratto del successo. Lei è bella, di quella bellezza scura e appassionata che hanno le donne latine, eppure non ha una relazione, tutta presa prima dalla laurea e poi dal posto nello studio legale più importante della zona. Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e Maria sente il bisogno di rientrare a Wilmington e cercare la protezione della sua famiglia…Data di uscita: 12 gennaio 

.

FEBBRAIO 

Nel mio paese è successo un fatto strano” di Andrea Vitali

Un nuoco libro dello scrittore perfetto per i lettori di tutte le età. La trama: E se un giorno, svegliandoti, trovassi una nebbia così fitta, ma così fitta, da far sparire il mondo intero? Le cose normali sono belle, ma la troppa normalità e l’abitudine rischiano di avvolgere il mondo nell’indifferenza. Un giorno, in un certo paese, succede un fatto strano: la nebbia sale, spessa e bianca come il latte, confonde le cose, le persone e perfino il tempo. Com’è possibile? E come si fa a far tornare tutto come prima – prima che le cose diventino troppo ‘normali’? Data di uscita: 11 febbraio. 

.

Labirinto d’ossa” di James Rollins 

Quando un archeologo s’inoltra in un complesso di grotte e caverne appena rinvenuto in un’impervia zona della Croazia, si trova di fronte a una scoperta eccezionale: alcune elaboratissime pitture rupestri, tracciate con il sangue, che rappresentano una violenta battaglia in cui gruppi alleati di Neanderthal e di Homo Sapiens combattono contro delle sagome inquietanti. Chi – o cosa – sono quelle figure? E perché quella testimonianza preistorica sembra in qualche modo collegata alla morte in circostanze misteriose di tre astronauti? Per trovare delle risposte, Gray Pierce dovrà affrontare un’avventura che lo porterà sulle tracce di un enigma di 50.000 anni fa, agli albori dell’umanità, ma questa volta l’avversario potrebbe essere troppo pericoloso anche per la Sigma Force, che come mai prima d’ora rischia di essere annientata da un nemico oltre le sue possibilità. E se nemmeno la squadra di Gray Pierce riuscirà a fermare quella forza distruttrice, la vita sulla Terra potrebbe cambiare per sempre. O finire nel silenzio…Data di uscita: 25 febbraio 

.

La meraviglia degli anni imperfetti” di Clara Sanchez

In Spagna è l’unica ad aver vinto i tre più importanti premi letterari spagnoli: Alfaguara, Nadal e Planeta. In Italia con il suo primo libro Il profumo delle foglie di limone è da anni in classifica. I lettori e la stampa più prestigiosa la adorano. La meraviglia degli anni imperfetti è un romanzo sulla forza e il coraggio di un ragazzo che scopre come tutto intorno a lui stia cambiando. Crescere vuol dire anche accettare che non esistono verità assolute, che la vita mette sempre davanti all’imprevisto. Ma non bisogna mai perdere la voglia di sapere, di scoprire, di domandare. Anche se può far paura. Data di uscita: 25 febbraio. 

.

Adesso” di Chiara Gamberale

Arriva un momento, per ognuno di noi, dopo il quale niente sarà più uguale: quel momento è “adesso”. Arriva quando ci innamoriamo, come si innamorano Lidia e Pietro. Sempre in cerca di emozioni forti lei, introverso e prigioniero di un passato difficile lui: si incontrano. Si fermano. Lidia prova a svincolarsi da una vita piena ma frenetica e da Lorenzo, il suo primo grande amore, a cui la lega ancora qualcosa di ostinato e misterioso. La storia finirebbe qui se non fosse che Chiara Gamberale stavolta lancia a se stessa la scommessa più alta: raccontare l’innamoramento dall’interno. Data di uscita: 11 febbraio. 

.

MARZO 

Passeggeri notturni” di Gianrico Carofiglio

Trentatre racconti, tre pagine ciascuno. Trentatre storie che si conficcano nel bersaglio, una dopo l’altra, precise come frecce. Una strabiliante rassegna di personaggi che, in poche righe, emergono di volta in volta buffi, drammatici, inquietanti, eroici, e sempre veri. Personaggi cui affezionarsi, personaggi da detestare, personaggi in cui scorgere, a tratti, la propria immagine riflessa. Gianrico Carofiglio racconta i dettagli a margine, gli impercettibili scostamenti dai percorsi tracciati, un mondo sempre in bilico fra comicità e inquietudine, fra oscurità e improvvisi, emozionanti squarci di luce. Data di uscita: 15 marzo

.

Purity” di Jonathan Franzen

A marzo uscirà anche il nuovo attesissimo libro di questo autore, già famoso per “Le correzioni e le libertà”.

.

APRILE

Before” di Anna Todd

dovrebbe essere rilasciato in aprile il prequel della fortunatissima serie After di Anna Todd, che tratterà gli eventi dal punto di vista di Hardin. In inglese il romanzo è uscito l’8 dicembre 2015.

.

The Winds of Winter” di George Martin

L’uscita in libreria del nuovo capitolo de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco potrebbe potrebbe essere ad aprile anche se non c’è ancora una notizia ufficiale. I lettori italiani dovrebbero attendere ulteriormente per vedere l’opera tradotta, ma chi non ha problemi con l’inglese potrebbe iniziare a leggere il libro fra pochi mesi.

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti