A Febbraio

I 10 libri da non perdere in uscita a Febbraio

Dall'attesissimo Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 al libro di Francesco Sole, ecco i libri che arriveranno in libreria a Febbraio
I 10 libri da non perdere in uscita a Febbraio

MILANO – Sono diverse le novità in libreria in occasione dell’inizio del nuovo mese. E voi quale libro andrete a comprare?

#Ti amo di Francesco Sole dal 6 febbraio

#TiAmo è un libro di vita e soprattutto d’amore. Un percorso per amare senza paure ne rimpianti: E’ il racconto di Luna, che concede ad un giovane scrittore incontrato nel mezzo di una triste notte, i segreti dell’amore e le sue #poesie. Un racconto per chi si sta innamorando, per chi ama da tempo, o per chi, per amore, sta soffrendo.

Davanti agli occhi di Roberto Emanuelli dal 6 febbraio

Succede e basta. Senza sapere perché, senza sapere quando. È una frazione di secondo, come quando inizia a piovere o a nevicare. Le cose belle si presentano così, all’improvviso. Basta un attimo, uno solo, ed ecco che la vita ti travolge, anche se ormai non ci credevi più. Come Luca, che a trent’anni ha già fatto un voltafaccia a se stesso rinunciando al sogno di diventare scrittore per inseguire soldi e successo: ora le giornate gli sembrano tutte uguali, note di una melodia suonata senza passione.

The Sinner. La peccatrice di Petra Hammesfahr dal 7 febbraio

È un sabato qualunque, una famiglia qualunque: Finché Cora non sente quella musica vibrare nelle orecchie.È solo un attimo, Cora si alza all’improvviso, il coltello in mano, e si getta su di un giovane ragazzo: una pugnalata alla nuca, e quando lui si gira tentando di fermarla, lei lo colpisce ancora. Quando il commissario Rudolf Grovian la mette sotto interrogatorio, Cora ha una sola risposta: «Non lo so». Ma perché una giovane madre dovrebbe uccidere un perfetto sconosciuto con cinque pugnalate, davanti agli occhi atterriti di decine di persone?

I guerrieri della tempesta di Bernard Cornwell dall’ 8 febbraio

Dopo aver finalmente ottenuto il dominio del regno di Mercia, Æthelflaed sta riguadagnando il controllo sulle sue terre e sottrae territorio ai Danesi. Suo fratello Edward, re del Wessex, conquista l’Anglia dell’Est. Così, ormai, solo la Northumbria rimane sotto il controllo dei Danesi, ma la costante minaccia di nuove invasioni vichinghe rimane viva nell’animo del popolo. Uhtred di Bebbanburg, il più grande guerriero di Mercia, si troverà coinvolto in una lotta tra famiglia e lealtà, tra ambizione e necessità politiche senza facili soluzioni. La fragile pace tra regni sta per terminare, lo scontro tra Vichinghi e Sassoni sembra ormai inevitabile.

Sorprendimi, di Sophie Kinsella dal 13 febbraio

Dan e Sylvie stanno insieme da dieci anni. Sono talmente in sintonia che quando uno dei due inizia a parlare l’altro finisce la frase… è come se si leggessero nel pensiero. Un giorno però, dopo una visita medica di routine, scoprono di essere così in forma che la loro aspettativa di vita è di altri sessantotto anni. Qual è la ricetta per un matrimonio felice e longevo? Quale sfida comporta un’unione profonda tra due persone? In questo nuovo romanzo Sophie Kinsella racconta gioie e dolori del matrimonio con la sua voce sempre originale, ironica e sensibile.

La prima ora del giorno di Anna Martellato dal 14 febbraio

Ambiziosa e determinata Zoe sa esattamente cosa vuole: diventare responsabile degli eventi nell’agenzia in cui lavora. Mancano solo due settimane a una grande inaugurazione che sarà sotto i riflettori dei media: un’occasione unica per dimostrare al suo capo che è lei la persona giusta per quel posto. Per questo, quando una mattina si ritrova fra le mani un test di gravidanza positivo, il mondo le crolla addosso. È incinta. Incinta di un uomo non disponibile…

Medaglia al valore di Andy McNab dal 15 febbraio

Nick Stone è appena tornato da Mosca, dove ha lasciato la compagna e il figlio sperando che lì possano essere al sicuro, quando una serie di assassinii lo costringono a buttarsi a capofitto nelle indagini. Sono crimini perpetrati da qualcuno che agisce per proteggere un segreto che potrebbe diventare letale per quelle stesse istituzioni che Stone ha protetto per tutta la sua vita. Travolto dagli eventi e preoccupato per il futuro di queste istituzioni, Nick Stone dovrà viaggiare dal Galles alla Spagna con l’obiettivo di scoprire la verità e fermare queste uccisioni.

Un paese senza leader di Luciano Fontana dal 15 febbraio

Dopo anni di esperienza come editorialista e direttore del quotidiano di via Solferino, Luciano Fontana arriva per la prima volta in libreria con un saggio sulla classe politica italiana e sulla sua inaffidabilità. Partiti che si sgretolano, gruppi politici allo sbando e leader che nel giro di pochi mesi compiono un’inarrestabile ascesa e una rovinosa caduta: queste le pietre angolari di Un paese senza leader. Nei venticinque anni della Seconda Repubblica, gli italiani hanno vissuto il crollo di tutti i tradizionali fronti politici. Luciano Fontana coglie le tensioni generate da queste dinamiche e traccia una panoramica dell’attuale politica italiana.

Non entrare (Le indagini del detective Lucy Black Vol. 3) di Brian McGilloway dal 22 febbraio

La detective Lucy Black sta facendo visita a suo padre, ricoverato in un reparto dell’ospedale di Gransha. Lucy scopre con sgomento che dopo il ricovero è stato ferito in modo grave a causa di una rissa con un altro paziente e rimane sotto shock nel trovarlo incatenato al letto dell’ospedale. Suona l’allarme e un corpo viene trovato nel fiume, poco più sotto… Si tratta del cadavere di un uomo anziano, che indossa un abito grigio. Non appena è portato a riva, emergono due particolari inquietanti: è morto di freddo da parecchi giorni ed è già stato imbalsamato, come se si preparasse a essere sepolto. Può davvero trattarsi di un suicidio o è il gioco perverso di un maniaco?

Storie della buonanotte per bambine ribelli: 2 di Francesca Cavallo,‎ Elena Favilli dal 27 febbraio

C’erano una volta cento ragazze che hanno cambiato il mondo. Ora ce ne sono molte, molte di più! “Storie della buonanotte per bambine ribelli” è diventato un movimento globale e un simbolo di libertà. Le autrici Francesca Cavallo ed Elena Favilli tornano con cento nuove storie per ispirare le bambine – e i bambini – a sognare senza confini…

© Riproduzione Riservata
Commenti