Nuove uscite letterarie

I 10 libri da non perdere in uscita ad aprile

Ad aprile cosa leggere? Ve lo diciamo noi, ecco 10 libri che usciranno in questo mese e che non potranno mancare nella vostra libreria
I 10 libri da non perdere in uscita ad aprile

MILANO – Aprile regalerà grandi emozioni per tutti gli amanti della lettura, diversi sono i libri che verranno pubblicati. Dall’ultimo romanzo di Alice Basso al libro di Jochen Maisull’importanza di prendere decisioni, ecco 10 titoli in  uscita in questo mese e che non potrete non leggere.

 

Sempre d’amore si tratta, di Susanna Casciani

Sempre d’amore si tratta racconta la storia di Livia, dall’infanzia all’età adulta. E lo fa attraverso lo sguardo delle tante persone che, in momenti diversi, ne incrociano la strada, anche solo per poche preziose ore. Tante istantanee capaci di tratteggiare con precisione l’esistenza di una singola persona ma al contempo di raccontare anche un po’ di tutti noi, di quanto sia difficile accogliere l’amore nella nostra vita, prendercene cura, proteggerlo e quanto sia spesso più facile, piuttosto, fuggirlo, maltrattarlo o convincersi di poterne fare a meno.

 

La scrittrice del mistero di Alice Basso

Grazie a una protagonista unica nel suo genere, Alice Basso si è fatta amare da lettori e librai. Le sue storie a tinte gialle, costellate di citazioni letterarie, creano dipendenza. Dopo il successo di L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome, Scrivere è un mestiere pericoloso e Non ditelo allo scrittore, un nuovo imperdibile  romanzo in cui dare vita a un libro, risolvere un caso e accettare di essere innamorati sono tre passi complicati ma insolitamente legati tra di loro.

Un altro giorno ancora di Bianca Marconero

I sentimenti sono come i fiori selvatici. Crescono dove meno te l’aspetti. Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l’equitazione. L’esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso?

 

Giaguari invisibili, di Rocco Civitarese

Pavia. Pietro, Giustino e Davide sono iscritti all’ultimo anno di liceo. Vivono quel momento irripetibile in cui si deve scegliere il proprio futuro, però a comandare sono i primi amori, la scoperta del sesso, il semplice fatto di essere diciottenni. La loro è l’età inquieta e meravigliosa, senza compromessi: tutto pare a portata di mano, ma anche pronto a sfuggire per sempre. Giustino, che da anni sta insieme a Laura, sogna di fare il fumettista, però non si applica davvero; Davide, detto Golia, è un buon giocatore di basket, ma sulla sua strada incrocia la disinibita Lucilla, una distrazione irresistibile.

 

Perché esco a comprare il latte e torno con un televisore: Cosa si nasconde dietro le nostre decisioni, di Jochen Mai

Scegliere “di pancia” o “di testa”? Delegare o controllare? Cambiare lavoro o restare? E se le opzioni sono troppe?
Molte delle nostre decisioni non hanno alcuna ricaduta importante, mentre altre sono questione di vita o di morte. Alcune sono così folli se guardate in retrospettiva che difficilmente possiamo credere di averle mai prese davvero. Eppure sì, l’abbiamo fatto… Una sola decisione buona o cattiva può cambiare il corso della nostra vita per sempre.

 

A piedi nudi su marte, di Adrian Fartade

Questo libro narra la storia leggendaria di come una piccola, meravigliosa e complicata specie, nata su un puntino di roccia e acqua, intorno a una normalissima stella tra centinaia di miliardi di altre stelle, in una galassia tra centinaia di miliardi di altre galassie dell’universo, abbia alzato lo sguardo oltre l’orizzonte e abbia deciso di partire per scoprire ciò che aveva intorno. Senza pensare ai mille pericoli che avrebbe incontrato, senza avere idea di quali sfide avrebbe dovuto affrontare, ma con il cuore pieno di curiosità, passione, ingegno e tanto coraggio.

 

Mio assoluto amore, Gabriel Tallent

«Tu sei la cosa più bella che c’è. in te tutto è perfetto, crocchetta, ogni dettaglio. Sei l’ideale platonico di te stessa. Ogni tuo graffio, ogni piccola spellatura è l’inimitabile elaborazione della tua bellezza e del tuo essere selvaggia. Sei come una naiade, come una ragazza cresciuta dai lupi. Tu sei la mia cosa numinosa in un mondo profano, di tenebra.»Mio assoluto amore racconta l’adorazione di un padre per la figlia, un sentimento da lei ricambiato in maniera cupa e alternante.

 

Io te e il mare, di Marzia Sicignano

Ti sei mai sentito solo al mondo? Ti sei mai sentito senza un senso, diviso a metà, come se ti mancasse qualcosa? Ecco, quando ti ho visto per la prima volta è stato come ritrovare la parte di me che avevo perso, forse, quando ho messo piede in questo mondo”. Eccola, l’essenza del primo, vero amore, che travolge i protagonisti di questa storia: la sensazione meravigliosa che, tutto a un tratto, il caos che hanno dentro trovi finalmente un punto intorno al quale sciogliersi, permettendogli di accarezzare quella felicità di cui fino a un momento prima avevano solo fantasticato. Perché quando si è ragazzi e ci si ama, si può davvero tutto, persino regalarsi il mare.

 

Figli Felici A Scuola: Come Migliorare L’Esperienza Scolastica Dei Propri Figli Con L’Aiuto Di Un Allargacervelli di Davide Pagnoncelli

Ti piacerebbe che tuo figlio vivesse felicemente e al meglio delle proprie possibilità l’esperienza scolastica? Secondo l’opinione comune, lo psicologo è una persona che aiuta gli altri a risolvere i propri problemi personali. La verità è che in ambito scolastico, tale parola può assumere un significato diverso. Forse non ci hai mai pensato prima ma lo psicologo, in questo contesto, può da un lato aiutare qualsiasi ragazzo a risolvere le proprie difficoltà scolastiche, ma allo stesso tempo, può indicargli la strada per allargare i propri confini mentali, così da liberare la propria creatività. In che modo? Ad esempio attraverso gli esercizi contenuti all’interno di questo libro che ti permetteranno di migliorare l’esperienza scolastica dei tuoi figli con l’aiuto di un allargacervelli.

 

Sara al tramonto, di Maurizio De Giovanni

Sara non vuole esistere. Il suo dono è l’invisibilità, il talento di rubare i segreti delle persone. Capelli grigi, di una bellezza trattenuta solo dall’anonimato in cui si è chiusa, per amore ha lasciato tutto seguendo l’unico uomo capace di farla sentire viva. Ma non si è mai pentita di nulla e rivendica ogni scelta. Poliziotta in pensione, ha lavorato in un’unità legata ai Servizi, impegnata in intercettazioni non autorizzate. Il tempo le è scivolato tra le dita mentre ascoltava le storie degli altri. E adesso che Viola, la compagna del figlio morto, la sta per rendere nonna, il destino le presenta un nuovo caso.

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti