Nuove uscite letterarie

I 10 libri da non perdere in uscita a giugno

Dal nuovo libro di Paulo Coelho a Banana Yoshimoto, ecco 10 libri da non perdere che troveremo in libreria a giugno
I 5 libri da leggere in uscita a dicembre

MILANO – Con l’avvicinarsi dell’estate, delle ferie per alcuni e quindi maggior tempo libero, giugno è un mese che prevede diverse uscite interessanti in libreria. Dal nuovo libro di Paulo Coelho a Banana Yoshimoto, ecco 10 libri da non perdere che troveremo in libreria a giugno.

Demoni Alessandro Alciato (1 giugno)

Questo libro dà voce, una voce intima e profonda, ai protagonisti del calcio, offrendo un’immagine assolutamente inedita di un mondo di cui conosciamo quasi soltanto i successi, le glorie, le emozioni collettive.

Il presidente è scomparso – Bill Clintone James Patterson (4 giugno)

La Casa Bianca è la residenza del Presidente degli Stati Uniti, la persona più osservata, controllata e protetta del mondo. E allora come fa un Presidente a scomparire senza lasciare traccia? Ma, soprattutto, perché dovrebbe farlo?

 

Io so chi sei Paola Barbato (5 giugno)

Paola Barbato, in una corsa contro il tempo, ci porta nell’abisso della mente umana, dove paure, passioni e ossessioni si legano inestricabilmente e, a volte, ci stritolano.

Hippie – Paulo Coelho (14 giugno)

A 50 anni dal ’68, il ritratto straordinario di una generazione, dello scrittore più venduto al mondo. Paulo Coelho torna in libreria con un romanzo autobiografico in cui ci racconta lo straordinario viaggio che nel 1970 lo ha portato da Amsterdam al Nepal a bordo del Magic Bus, facendoci riscoprire e rivivere il sogno di rivoluzione e pace della generazione hippie.

 

La leggenda dell’AztecoClive Cussler e Russell Blake (14 giugno)

Scenari internazionali pieni di fascino, pericoli, intrighi; due protagonisti umanissimi in cui tutti ci possiamo riconoscere, il cui legame è fatto di passione e ironia; continui capovolgimenti di fronte e magistrali colpi di scena.

 

I figli di Dio – Glenn Cooper (18 giugno)

Il nuovo libro dello scrittore americano si annuncia come il thriller più atteso dell’estate, un romanzo ricco di suspense che affronta argomenti appassionanti come il rapporto tra fede e scienza.

 

Non sfidarmi – Lee Child (21 giugno)

Da Langley ad Amburgo, da Jalalabad a Kiev, Non sfidarmi attraversa come un proiettile l’insidioso mondo dello spionaggio internazionale tra false identità, tradimenti e nuovi e letali nemici.

 

Ogni respiro – di Nicholas Sparks (26 giugno)

Nicholas Sparks ritorna con una storia d’amore travolgente, una storia destinata a durare oltre il tempo, a spaziare oltre i continenti e a sfidare i capricci del destino.

 

Il patto dell’abate nero (Secretum Saga Vol. 2)Marcello Simoni (28 giugno)

Tra la Francia e la Spagna è scomparso un tesoro ai tempi di Carlo Magno. Di un famoso mercante fiorentino si sono perse le tracce mentre lo stava cercando. Riuscirà Tigrinus, il noto ladro legato a Cosimo de’ Medici, a ritrovarlo?

 

Le sorelle Donguri – Banana Yoshimoto (28 giugno)

Banana Yoshimoto, attraverso la delicata voce narrante di Guriko, ci parla di temi quali la morte, il superamento del dolore, il potere salvifico della condivisione della sofferenza e del motivo del sogno che scioglie tensioni e problemi.

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti