10 cose da sapere prima di uscire con una lettrice

La passione per i libri è positiva, ma a volte certe abitudini non sono facilmente comprensibili. Ecco dieci cose da sapere prima di uscire con una lettrice
10 cose da sapere prima di uscire con una lettrice

MILANO – La lettrice è un tipo umano molto particolare già per il semplice fatto che, al contrario della maggior parte delle persone, ama leggere. La sua passione per i libri è positiva, ma a volte può risultare non facilmente comprensibile ai più… Ecco di seguito dieci cose da tenere ben in considerazione prima di uscire o frequentare una lettrice.

1. Non sarà reperibile al telefono

Potrebbe succedere che si dimentichi di chiamarti, perché si è persa in un libro…

2. È monotematica

Parla molto spesso di libri. Molto molto spesso.

3. Spende tutti i soldi in libri

Ogni volta che può, spende soldi in libri e si lamenta perché i periodi dei saldi non comprendono mai anche i libri.

4. Non sei un lettore? Ancora per poco

Se non sei un lettore, cercherà di convincerti a diventarlo; se sei anche tu un lettore, cercherà di farti leggere a tutti i costi i libri che le sono piaciuti. E sarà parecchio insistente.

5. C’è sempre spazio per un libro in più

In casa una libreria non sarà sufficiente per mettere tutti i suoi libri e ovviamente non smetterà di comprarne. Di relegare i suoi amici di carta in soffitta non se ne parla nemmeno! Servirà una nuova libreria…

6. Libri ovunque

I suoi libri sono sparsi per tutta la casa: quelli appena comprati, quelli che sta leggendo (ne può leggere anche più di uno alla volta), quelli che le regalano…

7. Mutismo occasionale

Mentre è con te a fare la fila alla posta, in banca o al supermercato non ti farà compagnia chiacchierando, ma tirerà fuori un libro o il suo lettore per e-book…

8. Durante i viaggi si legge

Non sarà di compagnia neanche in viaggio: in auto, sull’autobus, in treno o in aereo passerà tutto il tempo a leggere.

9. …E anche in vacanza

Neanche in vacanza sarà molto di compagnia: sulla spiaggia o tra le montagne si riposerà nella migliore maniera possibile, leggendo.

10. …E anche prima di andare a letto

La sera prima di andare a dormire non potrai spegnere subito la luce, perché la lettrice legge sempre qualche pagina prima di addormentarsi…

 

Elisa Sartarelli

© Riproduzione Riservata