Sei qui: Home » Frasi » 10 citazioni letterarie sul primo amore
Citazioni d'amore

10 citazioni letterarie sul primo amore

Nella letteratura sono tanti gli autori che hanno trattato la tematica amorosa. Scopriamo le citazioni letterarie più famose sull'innamoramento e sul primo amore

MILANO – Il primo amore è quello che non si scorda mai. Ci si sente come se si stesse vivendo un sogno e si pensa che nulla possa cambiare quella situazione. Tutto ciò che ti circonda sembra cambiato, ovviamente in meglio e vi sentite invincibili. In più si può imparare molto su se stessi quando ci si innamora per la prima volta. I primi amori sbocciano anche nei libri o per i libri. Nella letteratura ci sono, inoltre, autori che hanno saputo raccontare l’amore come nessun altro. Alcuni passi dei loro libri trasmettono l’emozione e le sensazioni che si provano durante l’innamoramento più importante, il primo. Scopriamo insieme alcune di queste fantastiche citazioni grazie al sito Bustle.com.

Clicca qui per leggere e condividere gli aforismi sull’amore ! 

.

1)Di qualsiasi cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la sua sono la medesima cosa; e quella di Linton è diversa quanto un raggio di luna da un lampo, o il gelo dal fuoco” (Cime Tempestose – Emily Broonte)

.

2) “Scese, evitando di guardarla a lungo, come si fa col sole, ma vedeva lei, come si vede il sole, anche senza guardare.” (Anna Karenina – Lev Tolstoj)

.

3) “Non è servito. Il miei sentimenti non possono essere repressi. Dovete permettermi di dirvi con quanto ardore vi ammiro e vi amo.” (Orgoglio e Pregiudizio – Jane Austen)

.

4) “Le nostre anime sono una cosa sola e se lo vuoi sapere, mai si separeranno.” (Le pagine della nostra vita – Nicholas Sparks)

.

5) “Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore.” (Il profeta – Kahlil Gibran)

.

6) L’amore guarda non con gli occhi ma con l’anima e perciò l’alato Cupido viene dipinto cieco.
(Sogno di una notte di mezza estateWilliam Shakespeare)

.

7) Ci sono certi sguardi di donna che l’uomo amante non iscambierebbe con l’intero possesso del corpo di lei.” (Il Piacere – Gabriele D’annunzio)

.

8)La bellezza sta negli occhi di chi guarda” (Jane Eyre – Charlotte Bronte)

.

9) “Apprezza ciò che sei perché tu sei amore, quell’amore che cerchi in ogni cosa e in ogni dove.” (Come il fiume che scorre  Paolo Coelho)

.

10) “Sono fermamente convinta che se l’amore può far male, l’amore può anche guarire.” (Vicino a te non ho paura – Nicholas Sparks)

.

LEGGI ANCHE: 1O LIBRI DA LEGGERE PER CHI HA PERSO LA FIDUCIA NELL’AMORE 

© Riproduzione Riservata