10 Airbnb con librerie da sogno

C'è forse qualcosa di più bello di addormentarsi circondati dai libri? Ecco 10 Airbnb con librerie da sogno per vacanze perfette
california airbnb10 Airbnb con librerie da sogno

MILANO – Quando si prenota un viaggio si cerca sempre di trovare un alloggio confortevole e adatto alle proprie esigenze. E quale conforto migliore di trovare una casa di vacanza con una libreria gigantesca a nostra intera disposizione? Qui trovate una lista di 10 Airbnb in giro per il mondo adatti a tutti i budget, con una caratteristica in comune: una libreria da sogno.

Più di 3.400 libri di tutti i generi in inglese e in giapponese sono a completa disposizione di chi alloggia in questo Airbnb situato nella capitale Tokio.

Al quarto piano di un edificio storico di Istanbul si trova questo piccolo paradiso da lettori. Ce n’è per tutti i gusti, dalla letteratura di viaggio alla filosofia, migliaia di opere di autori mediorientali, africani, eurpei e asiatici.

Un Airbnb magico arredato con cura dal proprietario con mobili e opere d’arte collezionate nei suoi viaggi intorno al mondo. Qui trova spazio la libreria con vista su un giardino lussureggiante, un rifugio nel verde dove rilassarsi circondati da arte, letteratura e natura.

Una casetta in legno di inizio ‘900 ospita, nel sottotetto, una confortevole mansarda dove rifugiarsi con un buon libro inebriati dal profumo e dal calore del legno. Un perfetto Airbnb da lettori.

Letteralmente ogni parete della zona notte di questo Airbnb in California è tappezzata di libri. Una vera chicca per i più romantici è la piccola nicchia rialzata con divano, accanto alla finestra, dove appollaiarsi per leggere e rilassarsi.

Sotto i tetti di Varsavia, al quarto piano di un palazzo nel cuore della città c’è la mansarda di Anna. Se nella sua libreria non doveste trovare quello che trovate, a soli 5 minuti a piedi si raggiunge l’antico e bellissimo edificio che ospita la libreria dell’Università di Varsavia.

Una dimora calda e intima che i proprietari hanno ristrutturato con amore e pazienza per conservarne il fascino storico. Ne è una testimonianza l’antica libreria in legno a muro.

Una perla situata nel cuore di Notting Hill, uno dei quartieri più pittoreschi di Londra. Imperdibile per chi ama riposare circondato dai libri.

Un tempo era un edificio industriale, ora è un loft colmo di libri. La libreria è talmente vasta che occorre una scala per raggiungerne la cima!

E se invece di rifugiarvi in una casa con libreria poteste vivere sopra una libreria e prenderla in gestione per tutta la durata del vostro soggiorno?! E’ possibile! Succede in Scozia, con The Open Book una curiosa iniziativa dove gli ospiti che prenotano il soggiorno possono lavorare nella libreria sottostante.

© Riproduzione Riservata