Sei qui: Home » Intrattenimento » Superquark, al via alla nuova stagione con Piero e Alberto Angela
Il programma

Superquark, al via alla nuova stagione con Piero e Alberto Angela

Superquark torna su Rai 1: da questa sera Piero e Alberto Angela ci accompagneranno per 7 imperdibili puntate. Ecco alcune anticipazioni

Questa sera su Rai 1 alle 21:30 andrà in onda Superquark con la prima puntata della nuova stagione che ci accompagnerà per tutta l’estate con 7 imperdibili appuntamenti. Piero e Alberto Angela ci porteranno alla scoperta delle meraviglie del mondo e delle sensazionali innovazioni scientifiche.

Superquark 2021

Immancabile l’approfondimento in studio di Piero Angela, con le rubriche sulla sessualità con il professor Emmanuele Jannini.  “Dietro le quinte della storia” con il professor Alessandro Barbero. E l’appuntamento con Paco Lanciano per gli esperimenti scientifici. Senza dimenticare le Pillole: “Giro del mondo” per le notizie flash dal mondo scientifico internazionale. “Numeri”: pesi, distanze, misure e percentuali, che mostrano in maniera significativa, quali e quanti sono i cambiamenti che sta attraversando la nostra epoca. “Idee”: tutti i libri di divulgazione scientifica usciti in quest’anno. E inoltre “Da dove viene?”: tante piccole storie di come e perché nasce un’innovazione.

Alberto Angela e l’archeologia

Nella nuova stagione sarà ancora Alberto Angela protagonista dello spazio dedicato all’archeologia. Si partirà dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli con la mostra sui Gladiatori e dalla grotta del Circeo con la recentissima scoperta di 9 crani di Neanderthal. Alberto Angela infine illustrerà le meraviglie archeologiche di Ostia antica.

Quark-I-40-anni-del-programma-di-divulgazione-di-Piero-Angela

“Quark”, compie 40 anni il programma di divulgazione di Piero Angela

Con “Quark” la scienza è diventata materia per tutti, grazie alla straordinaria conduzione di Piero Angela e al suo metodo divulgativo

 

Le innovazioni scientifiche

Per l’approfondimento scientifico il tema saranno i virus, gli anticorpi monoclonali e i vaccini. Spazio poi ai droni, oggetti che possono costituire una minaccia, un problema di sicurezza militare da affrontare con speciali armi elettroniche.

L’appuntamento in seconda serata

Anche quest’anno Superquark proseguirà in seconda serata con ‘Superquark Natura’ dove Piero Angela lancerà un documentario completo della meravigliosa serie BBC “Sette Continenti un solo Pianeta”, tutto quello che c’è da sapere e da vedere di meraviglioso, dei mari, degli oceani, gli abissi e delle coste.

Photo Credit: Massimo D’Angelo

© Riproduzione Riservata