Sei qui: Home » Intrattenimento » L’Amica Geniale 3, trama e anticipazioni della quarta e ultima puntata
l'ultima puntata

L’Amica Geniale 3, trama e anticipazioni della quarta e ultima puntata

La quarta ed ultima puntata della terza serie de "L'amica Geniale" va in onda su Rai1 alle 21:25 con i 2 episodi, il 7 e il 8, che si chiamano, rispettivamente, “Ancora tu” e “Chi fugge, chi resta”.

Si conclude stasera la terza stagione de L’Amica Geniale, la fiction di successo tratta dai romanzi di Elena Ferrante. La quarta ed ultima puntata di questa terza serie “Storia di chi fugge e di chi resta”, va in onda su Rai1 alle 21: 25 con i 2 episodi, il 7 e il 8, che si chiamano, rispettivamente, “Ancora tu” e “Chi fugge, chi resta”. A questo link potete vedere tutti gli episodi su Raiplay.

 

La quarta puntata de L’Amica Geniale

Il primo episodio della quarta puntata ci fa scoprire come il matrimonio di Elena sta entrando in crisi perché il suo rapporto con Pietro si sta incrinando sempre di più ed Elena si sente sotto pressione. A casa di Elena arriva Nino Sarratore e inizialmente tra Piero e Nino i rapporti saranno ottimi, quasi amichevoli: l’atmosfera più tranquilla porta Elena ad iniziare a scrivere il suo nuovo romanzo. Poi Elena e Pietro andranno a conoscere la famiglia di Nino, ma tra i due uomini il rapporto inizierà ad incrinarsi mettendo in crisi Elena che non sa cosa fare: rimanere con il marito e le figlie o seguire il cuore e Nino?

Ancora tu

Nel primo episodio della quarta e ultima puntata dal titolo Ancora tu si assisterà alla crisi del matrimonio di Elena: lei sente il marito Pietro distante e vede che la tratta male, come una di servizio. Un giorno, a sorpresa, bussa alla loro porta Nino Sarratore che va a trovarla. Lui e il marito, Pietro Airota, stringono amicizia e quando Nino va via promettono di rivedersi. Elena è felice di questa novità e aspetta con ansia il loro prossimo incontro e questo le fa venire la voglia di scrivere di nuovo e si mette a lavorare ad un nuovo libro.

Chi fugge, chi resta

L’ultimo episodio della terza serie vede Elena e Pietro che fanno conoscenza con la famiglia di Nino Sarratore. Elena da a Nino il suo nuovo libro e lui, dopo averlo letto, ne è entusiasta. Poi Nino scopre che Pietro non ha letto il libro e diventa ostile nei suoi confronti, ma non apertamente ma in maniera subdola e velata. Pietro si accorge dell’ostilità di Nino e reagisce a modo suo e questo fatto fa aumentare i dubbi di Elena nei confronti del marito. Elena inizia ad accorgersi di provare verso Nino qualcosa di più di una semplice amicizia. E la reazione di Elena a questa situazione rappresenterà il finale, a sorpresa, della terza stagione.

 

© Riproduzione Riservata