Sei qui: Home » Intrattenimento » La nuova serie tv su Leonardo da Vinci arriva su Rai 1
Fiction

La nuova serie tv su Leonardo da Vinci arriva su Rai 1

Debutta su Rai uno la nuova serie su Leonardo da Vinci. Il regista delle fiction "i Medici" torna il 23 Marzo con una straordinaria storia.

Saranno otto episodi, in onda su Rai 1, a raccontare la storia e le opere di Leonardo da Vinci. La sua casa produttrice Lux vide ha dichiarato che la serie andrà in onda dal 23 Marzo. Creata da Frank Spotnitz, regista già della serie I medici. 

Leonardo su Rai 1 

Frank Spotnitz, regista e creatore della serie andata in onda su Rai 1, ha dato vita ad un altro piccolo capolavoro che potremmo vedere su Raiuno dal 23 marzo. La serie TV sarà composta da otto episodi (quattro serate), attraverso i quali si snoderà la storia di un genio la cui personalità enigmatica e complessa, rimane ancora oggi un segreto. Tra il cast di questa grandiosa nuova serie TV ci sarà anche Matilda De Angelis, giovane attrice italiana che sta avendo un grandissimo successo grazie alla serie “The Undoing” e che ha parlato di “Leonardo” anche al Festival di Sanremo 2021.

Quanto conosci Leonardo Da Vinci? Scoprilo con questo test

Quanto conosci Leonardo Da Vinci? Scoprilo con questo test

Leonardo Da Vinci è stato senza dubbio uno degli uomini più geniali e talentuosi della storia. Ma quanto ne sapete di lui? Mettetevi alla prova con questo test

Una straordinaria produzione Tv

Questa serie evento rappresenta una straordinaria produzione televisiva.è stata, infatti, girata inoltre 50 location tra il Lazio e altre regioni limitrofe. Le ore di lavorazione sono arrivate a oltre 1900, con 3000 comparse e ben 2500 costumi. Aidan Turner (Leonardo) interpreterà magistralmente la figura di un uomo che si è sempre diviso tra arte, scienza, tecnologia, dando sfogo alla sua insaziabile curiosità. In questa nuova serie TV potremmo vedere l’intenso desiderio di Leonardo nello svelare i segreti del mondo.comprenderemo meglio il mistero il genio di quest’uomo attraverso una storia in edita unita a grandi intrighi e passioni. Frank Spotnitz ha dato vita, nuovamente, alla profondità degli uomini che hanno fatto la storia.

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata