LIBRI - Il successo ai botteghini per "Il giovane favoloso"

Il ”giovane favoloso” Leopardi di Martone è il film più visto al cinema

Presentato alla 71ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, “Il giovane favoloso”, film di Mario Martone ispirato al poeta Giacomo Leopardi, ha riscosso subito enorme successo. Ma a sole due settimana dalla prima programmazione arrivano...

Il film dedicato alla vita e alle opere di Giacomo Leopardi, è il film più visto della stagione cinematografica italiana. Il regista Mario Martone ha sbancato i botteghini a sole due settimane di programmazione

MILANO – Presentato alla 71ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, “Il giovane favoloso”, film di Mario Martone ispirato al poeta Giacomo Leopardi, ha riscosso subito enorme successo. Ma a sole due settimana dalla prima programmazione arrivano i numeri che sottolineano ancor di più il consenso del pubblico: il film, infatti, è il più visto di questa stagione cinematografica.

I NUMERI –  Alle prime due settimane di programmazione “Il giovane favoloso”, lavoro su Giacomo Leopardi  interpretato da Elio Germano, è il film italiano più visto della stagione cinematografica in corso, superando la soglia dei 3 milioni di euro (€ 3.154.254) e del mezzo milione di spettatori (532.279).

LA TRAMA – La pellicola racconta Leopardi in tre momenti fondamentali per la sua vita: bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre, in una casa che è una biblioteca ma anche una prigione a Recanati.  Leopardi è un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre, in una casa che è una biblioteca. La mente di Giacomo spazia, ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l’universo è fuori. In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni e Giacomo cerca disperatamente contatti con l’esterno. A 24 anni lascia finalmente Recanati. L’alta società Italiana gli apre le porte ma il nostro ribelle non si adatta.

31 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti