Sei qui: Home » Intrattenimento » Alberto Angela torna con Meraviglie e riparte dalla Campania

Alberto Angela torna con Meraviglie e riparte dalla Campania

"Meraviglie, la penisola dei tesori", il programma condotto da Alberto Angela, torna anche quest'anno con quattro nuove puntate

Questa sera su Rai 1 torna in prima serata “Meraviglie, la penisola dei tesori” con la sua quarta edizione. Il programma condotto da Alberto Angela che ci porta alla scoperta dei luoghi più belli della nostra Italia e che ha riscosso un enorme successo durante le scorse tre stagioni.

La prima puntata di “Meraviglie, la penisola dei tesori”

Alberto Angela comincia dall’isola di Procida, capitale italiana della Cultura 2022, tra le coloratissime case di Marina Corricella. Maria Grazia Cucinotta ricorderà come in una di quelle case girò le ultime scene de “Il postino”, l’ultimo indimenticabile film di Massimo Troisi. Sarà, poi, la volta di Ischia, con il suo affascinante Castello Aragonese, dimora della poetessa rinascimentale Vittoria Colonna, che rivivrà tra le sue rovine con il volto di Giusy Buscemi. Alle atmosfere ischitane è ispirata anche molta della musica di Stefano Bollani, che racconterà il suo profondo legame con l’isola. La tappa nell’area flegrea si conclude con la discesa nella “Piscina Mirabilis”, che dal ‘700 è meta di celebri viaggiatori, tra i quali un giovane Mozart. 

Perché "Stanotte a Napoli" di Alberto Angela è stato un successo

Perché “Stanotte a Napoli” di Alberto Angela è stato un successo

Boom di ascolti e di pareri favorevoli via social per “Stanotte a Napoli”. Alberto Angela e la sua troupe si sono mossi nei vicoli della città alla scoperta delle sue meraviglie, riscuotendo un successo di pubblico sul piccolo schermo e sui social.

 

La nuova stagione

Questa nuova stagione di Meraviglie vuole essere una rinnovata dichiarazione d’amore per l’Italia, un omaggio agli italiani, a quanto hanno saputo fare nei secoli e a quanto, tra mille difficoltà, continuano a fare. Il programma condotto da Alberto Angela, ha la regia di Gabriele Cipollitti e la fotografia di Vincenzo Calò. Gli autori sono Aldo Piro, Filippo Arriva, Fabio Buttarelli, Ilaria Degano, Vito Lamberti, Emilio Quinto.

© Riproduzione Riservata