Viaggio tra i mondi surreali di Zuikarnain Ismail

L'artista malesiano Zuikarnain Ismail crea mondi surreali: modificando foto e utilizzando photoshop ci stimola a pensare fuori dagli schemi
Viaggio_tra_i_modi_surreali_di_Zuikarnain_Ismail

MILANO – Oggi, nella società in cui viviamo, abbiamo poco tempo per immaginare, creare e fantasticare. Siamo immersi nella vita reale e pragmatica, fatta di numeri e di denaro. Meno male che ci pensano gli artisti che riescono, grazie alla loro forte sensibilità e immaginazione, a pensare fuori dagli schemi. Il digital artist Zuikarnain Ismail è uno di questi.

I mondi immaginari di Zuikarnain Ismail

Nell’era digitale è facile inciampare nel mondo magico e privo di regole degli artisti talentuosi: uno di questi è proprio Zuikarnain Ismail, un digital artist malesiano che con strumenti grafici e photoshop crea mondi incredibili e surreali, facendo stimolare la fantasia in chi guarda le sue fotografie. Photoshop è lo strumento grafico che meglio riesce a modificare la realtà perché aggiunge quel tocco di immaginazione alla vita di tutti i giorni, con il risultato di mettere alla prova la nostra logica e rinforzare la nostra creatività.
L’artista malesiano trae ispirazione dalla natura, che è appunto il soggetto principali delle sue fotografie: capovolgimenti terra – cielo, pesci pagliaccio tra le lenzuola, giraffe nel parco cittadino, barche a vela tra le nuvole del cielo e tanto altro si può scoprire tra le fotografie di Zuikarnain Ismail.

© Riproduzione Riservata