Scatti d’autore a Milano per il PhotoFestival

 Torna nella città meneghina la quattordicesima edizione del PhotoFestival, con una speciale anteprima nella Milano Design Week...

MILANO – Torna nella città meneghina PhotoFestival Milano: la 14ª edizione che si terrà dal 17 aprile al 30 giugno con una speciale anteprima nella Milano Design Week, dal 9 al 14 aprile.

Il festival

Interagire con mondi sempre diversi e diffondere il linguaggio fotografico nel pubblico più vasto sono gli obbiettivi principali della 14ª edizione del “PhotoFestival Milano”, una ricca rassegna di scatti d’autore promossa da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging che si terrà nella città meneghina dal 17 aprile al 30 giugno e che nella primavera di quest’anno avrà un inedito prologo nella Milano Design Week dal 9 al 14 aprile. Ma questo festival non si ferma qui, bensì è ricco di iniziative che includono mostre fotografiche e attività di workshop e set fotografici nell’ambito degli eventi Fuorisalone organizzati da alcuni show-room milanesi di arredo e design. Per i due mesi e mezzo dell’evento le proposte fotografiche degli autori saranno ospitate sia in spazi espositivi tradizionali che in nuovi spazi recentemente aperti, coinvolgendo luoghi pubblici e privati, oltre che i consueti “Palazzi della Fotografia” di Photofestival (Palazzo Castiglioni e Palazzo Giureconsulti).

Le edizioni precedenti e il successo

Sotto la direzione artistica di Roberto Mutti nelle 13 edizioni precedenti il Festival ha proposto un totale di 1.200 mostre fotografiche, coinvolgendo circa 1.000 autori italiani e stranieri e oltre 600 spazi espositivi. Nell’edizione 2018 sono state proposte 165 mostre fotografiche diffuse sul territorio milanese e metropolitano, con 200 fotografi partecipanti di cui 20 esordienti con una presenza stimata di 200.000 visitatori in due mesi di manifestazione. Visto il successo riscosso da questo evento nelle edizioni passate, anche quest’anno il PhotoFestival punta in alto aprendo sempre nuove porte per far entrare le persone sempre più a fondo nella conoscenza del mondo della fotografia.

© Riproduzione Riservata