dimmi quando sei nato

Oroscopo e fotografia: uno scatto per ogni segno zodiacale

Uno scatto può rappresentare le caratteristiche astrologiche specifiche di ogni segno
Oroscopo e fotografia: uno scatto per ogni segno zodiacale

MILANO – Le foto sono estremamente immediate e riescono ad esprime stati d’animo e sensazioni, magicamente intrappolate dall’obbiettivo. Ecco una foto abbinata ad ogni segno zodiacale secondo le speciali caratteristiche astrologiche.

 

LEGGI ANCHE: DIMMI CHE SEGNO SEI E TI DIRO’ QUALE LIBRO LEGGERE 

.

Capricorno –  I capricorno sono contraddistinti da una personalità sobria, pragmatica ma anche determinata e ambiziosa. Per loro una foto importante che rappresenta forza e determinazione. Scattata dalla superficie lunare, ritrae l’astronauta Buzz Aldrin con la bandiera degli Stati Uniti nel mese di luglio 1969.

Buzz-Aldrin-sulla-Luna
Fonte www.teleuropa.it

.

Acquario – Questa foto riesce a riportare due caratteristiche tipiche del segno: il senso di libertà e indipendenza. Protagonisti dello scatto la celebre coppia Yoko Ono e John Lennon in una delle loro proteste pacifiche.

fonte www.dailymail.co.uk

.

Pesci –  I pesci sono spirituali, introspettivi e altruisti per questo una foto adatta al loro animo è quella recentemente scattata tra i profughi accampati alla stazione di Budapest dal fotografo Istvan Zsiros.

© Istvan Zsiros

.

Ariete – Per gli arieti impulsivi, onesti, coraggiosi una foto che ha fatto la storia della battaglia per i diritti delle persone di colore. Nello scatto Martin Luther King che recita il suo famoso discorso “I have a dream”, davanti al Lincoln memorial di Washington nel 1963.

Martin-Luther-King-I-have-a-dream
fonte www.ilsoffioultrafanico.net

.

Toro – Passionali, testardi, egocentrici per i Toro non possiamo non considerare un’immagine che ha fatto la storia anche per l’atmosfera romantica. Stiamo parlando de “il bacio di Times Square”, immortalato da Alfred Eisenstaed,  simbolo della fine della seconda guerra mondiale

© Alfred Eisenstaed

.

Gemelli –  Misteriosi, intelligenti e dalle tante personalità per voi uno dei capolavori di Robert Doisneau.

© Robert Doisneau

.

Cancro – Sensibili, romantici, umorali, non può non rappresentarli una foto ultra romantica come quella  de “Il Bacio dell’Hotel de Ville” di Robert Doisneau

© Robert Doisneau

Leone

Leone – Ecco una foto di Matt Weber, il fotografo che rubava i baci a New York, che rappresenta la forza, la generosità, la passionalità di questo segno zodiacale.

© Matt Weber

.

Vergine – Una foto bella e importante che simboleggia le caratteristiche dei nati sotto il segno della vergine: schivi, riflessivi e solitari. Il celebre ritratto della ragazza afgana di Steve Mccurry

© Steve Mccurry

.

Bilancia – Precisi, armoniosi e introspettivi. Ecco una foto per le bilance, “Paris” per Henri Cartier-Bresson.

©Henri Cartier-Bresson

.

Scorpione – Gli scorpioncini sono pieni di risorse, profondi, seri. Per loro scegliamo uno scatto ironico di Erwitt creato a New York.

© Elliot Erwitt

 

.

Sagittario – Per i sagittario una foto che rappresenta le loro capacità analitiche e la loro sensibilità, un tenero scatto della fotografa dei bambini più famosa al mondo, la Geddes.

 

LEGGI ANCHE: DIMMI CHE SEGNO SEI E TI DIRO’ QUALE PERSONAGGIO DI HARRY POTTER TI SOMIGLIA DI PIU’

 

© Riproduzione Riservata