Nikon 100th anniversary

Nikon compie 100 anni e festeggia con la fotocamera più grande al mondo

Al via i festeggiamenti italiani del marchio fotografico nipponico con un record mondiale: sabato 17 giugno a Stupinigi (Torino) una fotocamera da Guinness World Record
Nikon compie 100 anni e festeggia con la fotocamera più grande al mondo

MILANO – Il 25 luglio 2017 Nikon compie 100 anni. Nital, distributore ufficiale in Italia da oltre 25 anni del marchio fotografico nipponico, ha organizzato, oltre a concorsi fotografici ed iniziative di vario genere, un evento unico per celebrare un secolo di fotografia: realizzare la fotocamera umana più grande al mondo.

LA FOTOCAMERA UMANA – Sabato 17 giugno si realizzerà il Guinness World Record che rimarrà negli annali della storia: oltre 1100 persone creeranno la fotocamera umana più grande al mondo e tutti sono chiamati a partecipare alla realizzazione di questo Guinness World Record ed entrare nella storia con Nikon. È sufficiente iscriversi a questo link  per celebrare insieme l’importante traguardo. L’appuntamento è per sabato 17 giugno presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi, vicino a Torino, una delle più belle e prestigiose location in Italia circondata da un meraviglioso e ampio parco dove si potrà realizzare il Guinness. Il Guinness rientra nel vasto programma di eventi che celebrano il centenario, che prevede ben 3 concorsi con tantissimi premi in palio, la partecipazione a importanti eventi di respiro nazionale e altre iniziative.

100 ANNI DI STORIA – Nikon è un’icona a livello mondiale: in 100 anni di storia sono tante le macchine fotografiche che sono state una pietra miliare della fotografia! È stata l’interprete principale di film simbolo della storia del cinema, da “Blow Up” a “I ponti di Madison County”, di avventure spaziali e di reportage che hanno documentato tratti salienti della storia dell’ultimo secolo. A livello tecnologico, come non ricordare la mitica Nikon F e il suo celebre attacco a baionetta per le ottiche e il 100% dell’inquadratura del campo ripreso, o la Nikon F3, prima fotocamera con l’esposimetro incorporato, un’icona per tutti gli appassionati, oppure la Nikonos RS, la prima reflex completamente anfibia. In epoca più recente la D90 nel 2008 ha segnato una vera e propria svolta, perché è stata la prima reflex capace di registrare filmati, mentre la Nikon 1 AW1 è stata la prima fotocamera digitale a ottiche intercambiabili completamente subacquea. Potete leggere la storia di Nikon e delle fotocamere che hanno segnato innovazioni a livello mondiale qui.

© Riproduzione Riservata
Commenti