Fotografia

A Lodi torna il Festival della Fotografia Etica

A Lodi torna il Festival della Fotografia Etica

Il Festival della Fotografia Etica arriva a Lodi per la 9° edizione dal 6 al 28 ottobre 2018 con un programma internazionale di valore assoluto…

MILANO – Il Festival della Fotografia Etica anche quest’anno ha scelto Lodi. Dal 6 al 28 ottobre infatti la cittadina lombarda ospiterà la nona edizione dell’iniziativa che vanta un programma internazionale di valore assoluto.

 

Il linguaggio della nostra epoca

Ormai diventato un punto di riferimento nel panorama europeo, il Festival di Fotografia Etica giunto alla sua nona edizione non smette di voler raccontare l’attualità attraverso percorsi originali. L’obiettivo è infatti arrivare al pubblico e dialogare con le loro coscienze. Tutto questo è possibile grazie allo sguardo dei migliori fotografi e fotoreporter in circolazione che scatto dopo scatto raggiungono con  immediatezza il pubblico portandolo a riflettere sulla realtà circostante.

 

Grande fotografia e umanità

Il festival prevede alcune sezioni molto attese:  “Spazio ONG 2018”, nella quale organizzazioni non governative di tutto il mondo , tramite la fotografia, propongono una visone d’insieme delle loro esperienze sul campo; “Uno sguardo sul mondo” che propone scenari umanitari e sociali di grande impatto come l’omaggio al corrispondente di France Press Shah Marai, ucciso a Kabul il 30 aprile; “Spazio Approfondimento”, “Spazio Tematico”, “Corporate for Festival” e “Premio Voglino”. Lodi ospiterà quindi per quattro settimane un grande evento ricco di fotografia, riflessione e umanità.

A Lodi torna il Festival della Fotografia Etica ultima modifica: 2018-09-14T09:18:27+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags