Sei qui: Home » Fotografia » Le migliori foto dell’anno secondo il National Geographic

Le migliori foto dell’anno secondo il National Geographic

La foto vincitrice di Jayaprakash Joghee Bojan è un'immagine altamente iconica e vede un orango costretto a guadare un fiume infestato di coccodrilli perché il suo habitat è sempre più ridotto

Un orango, specie a rischio di estinzione prettamente arborea, costretto a guadare un fiume infestato di coccodrilli perché il suo habitat è sempre più ridotto a causa dell’espansione delle coltivazioni di palma da olio. E’ un’immagine altamente iconica quella scelta come miglior foto di natura del 2017 secondo il concorso fotografico del National Geographic.

Fotografia icona

La foto, scattata ad agosto nel Parco nazionale Tanjung Puting del Borneo da Jayaprakash Joghee Bojan, membro di Your Shot, la comunità fotografica di National Geographic, ha vinto anche nella categoria wildlife. La foto vincitrice rappresenta lo spirito con cui la giuria di National Geographic ha scelto le foto naturalistiche dell’anno 2017: immagini che raccontino l’ambiente del nostro pianeta, la bellezza dei paesaggi e degli animali che vi abitano e le pressioni a cui è sottposta la natura per colpa dell’uomo.

 

I vincitori

Il fotografo vincitore riceverà $7,500. La foto vincitrice sarà pubblicata sul prossimo numero del National Geographic magazine. Le foto vincitrici, divise in quattro categorie (wildlife, paesaggi, foto aeree e foto subacquee) rappresentano il meglio della fotografia naturalistica amatoriale internazionale. Potete ammirare la gallery a questo link.

Photocredits: Jayaprakash Joghee Bojan 

© Riproduzione Riservata