al Chiostro del Bramante

“#ConLeDonneXLeDonne”, una mostra contro le violenze di genere

A Roma un'esposizione dei migliori scatti condivisi in rete per promuovere il rispetto della donna
"#ConLeDonneXLeDonne", una mostra contro le violenze di genere

MILANO – Una collezione di immagini culturali contro la violenza di genere. Questa la provocazione lanciata da Eau thermale Avène e D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza” per condannare senza se e senza ma la violenza sulle donne. Una rassegna che raccoglie gli scatti condivisi sul web dalle persone. Si tratta dell’exhibition in mostra al Chiostro del Bramante fino al 29 novembre con ingresso gratuito. #ConLeDonneXLeDonne, la mostra fotografica contro la violenza di genere. Un’iniziativa per mostrare la forza della rete, per un evento dimostrativo senza scopo di lucro. È necessario, infatti, ora più che mai, fermare l’incresciosa impennata di violenza contro le donne.

LA MOSTRA –  L’obiettivo delle mostra è provare la forza della rete, il “c’è chi dice no” ma anche condannare la brutalità della violenza alle donne con fotografie che evidenziano l’orrore. Ci sono anche scatti tratti dal quotidiano, frasi di importanti autori… C’è chi sceglie un soggetto che esula completamente dal contesto “donna” ma riporta un’immagine di serenità, come un raggio di sole, perché per contrastare la violenza serve anche la bellezza armoniosa.

UN SOSTEGNO PER LE DONNE – Con una donazione all’associazione D.i.Re, i visitatori potranno scegliere di avere a casa propria una delle immagini simbolo di questa campagna e riceverla una volta terminata la mostra.“

© Riproduzione Riservata
Commenti