Taxi Fabric project

Quando i taxi diventano opere d’arte

Uno spazio per gli artisti che vogliono mostrare le loro idee e il loro talento attraverso le cabine delle auto
Foto tratta da @taxifabric su Instagram

MILANO – Taxi così belli non si erano mai visti ma in India tutto è possibile. Nello specifico il Taxi Fabric project nasce per creare uno spazio per gli artisti che vogliono mostrare le loro idee e il loro talento attraverso le cabine del taxi.

VEDI LA GALLERY

TAXI FABRIC PROJECT – I taxi in India, in particolare a Mumbai, non sono solo la forma più conveniente di trasporto, ma sono diventati anche un pezzo iconico della cultura. Anche per questo ogni tassista cerca di distinguersi dagli altri. Nessuno aveva pensato finora a dei disegni che ricoprano i sedili dei taxi che spesso sono funzionali ma anonimi. Il design non è al centro del dibattito culturale indiano ma molte persone sanno che questo può creare un impatto reale. L’obiettivo del progetto è di mostrare le abilità dei giovani artisti nella speranza di convincere anche i “miscredenti”.

IL SITO – Sul sito sono presenti tutti i disegni e le storie dietro le intuizioni dei progettisti. L’intento dei partecipanti al progetto è quello di far conoscere la loro arte ma anche far comprendere ciò che c’è dietro soprattutto per sconfiggere i pregiudizi sul design dei taxi.

© Riproduzione Riservata
Commenti