Sei qui: Home » Arte » Museum Week, l’iniziativa social dedicata ai musei di tutto il mondo

Museum Week, l’iniziativa social dedicata ai musei di tutto il mondo

Torna la nuova edizione della Museum Week in cui i luoghi della cultura saranno i protagonisti indiscussi dei social, per promuovere le proprie collezioni creativamente

MILANO – Torna la nuova edizione della Museum Week, evento mondiale dedicato alle istituzioni culturali, in programma fino al 29 Aprile. Ancora una volta i luoghi della cultura saranno i protagonisti indiscussi dei social, chiamati a interagire con il pubblico per promuovere le proprie collezioni creativamente.

I temi

Quest’anno i musei del mondo sono chiamati a raccontare la capacità della cultura e dell’arte di creare integrazione e legami, al di là delle frontiere. Lunedì, primo giorno dell’iniziativa,  il tema è stato #womenMW, oggi #cityMW, mercoledì #heritageMW, giovedì #professionsMW, venerdì #kidsMW, sabato #natureMW e domenica #differenceMW. I luoghi della cultura, sono chiamati così a proponendo contenuti e immagini associati a ciascun tema del giorno.

L’iniziativa

Protagonisti del’inizitiva sono tutti i visitatori e amanti della cultura, chiamati a postare contenuti e opere d’arte. L’iniziativa si presenta come un’occasione per mettersi in gioco, divertirsi, condividere la passione per l’arte e la cultura, e scoprire il ricco patrimonio culturale del nostro Paese. Ecco alcuni musei italiani che hanno aderito all’iniziativa: i Musei reali di Torino, il museo di Capodimonte, i musei comunali di Roma, Palazzo Barberini, il Madre di Napoli, i Musei di Rimini,

 

© Riproduzione Riservata