MILANO – Torna la nuova edizione della Museum Week, evento mondiale dedicato alle istituzioni culturali, in programma fino al 29 Aprile. Ancora una volta i luoghi della cultura saranno i protagonisti indiscussi dei social, chiamati a interagire con il pubblico per promuovere le proprie collezioni creativamente.
I temi
Quest’anno i musei del mondo sono chiamati a raccontare la capacità della cultura e dell’arte di creare integrazione e legami, al di là delle frontiere. Lunedì, primo giorno dell’iniziativa, il tema è stato #womenMW, oggi #cityMW, mercoledì #heritageMW, giovedì #professionsMW, venerdì #kidsMW, sabato #natureMW e domenica #differenceMW. I luoghi della cultura, sono chiamati così a proponendo contenuti e immagini associati a ciascun tema del giorno.
L’iniziativa
Protagonisti del’inizitiva sono tutti i visitatori e amanti della cultura, chiamati a postare contenuti e opere d’arte. L’iniziativa si presenta come un’occasione per mettersi in gioco, divertirsi, condividere la passione per l’arte e la cultura, e scoprire il ricco patrimonio culturale del nostro Paese. Ecco alcuni musei italiani che hanno aderito all’iniziativa: i Musei reali di Torino, il museo di Capodimonte, i musei comunali di Roma, Palazzo Barberini, il Madre di Napoli, i Musei di Rimini,