Il Padiglione Olandese

Masterly, in mostra il meglio del design olandese ispirato a Piet Mondrian per il Salone del Mobile

La mostra, in programma dal 4 fino al 9 aprile nelle sale dell’affascinante Palazzo Francesco Turati, offre il meglio del lavoro di 14 designer ispirati dal maestro Piet Mondrian
Masterly, in mostra il meglio del design olandese ispirato a Piet Mondrian per il Salone del Mobile

MILANO – Portare nel cuore della città di Milano il lavoro di designers, artigiani, produttori ed agenzie di design, olandesi ispirati al maestro Piet Mondrian. Con l’inizio del Salone del Mobile parte  “Masterly – The dutch in Milano“, la mostra in programma dal 4 fino al 9 aprile nelle sale dell’affascinante Palazzo Francesco Turati che, per la seconda volta dopo la ristrutturazione, apre le sue porte durante il Salone del Mobile.

ALTO ARTIGIANATO OLANDESE – Il Padiglione Olandese si distingue per la qualità del lavoro dei partecipanti, 14 designer ispirati dal maestro Piet Mondrian che rappresentano la punta di diamante del design e dell’ alto artigianato olandese e vogliono celebrare il 100° anniversario del movimento De Stijl. Design, moda e fotografia Olandese nelle sue espressioni piu alte, hanno un’ anima e un’ identità precisa. Il padiglione si presenta come un’entità sola, in cui si distinguono due differenti ambiti. Nelle stanze antiche del Palazzo, design storico e contemporaneo si fondono in un’ esibizione altamente suggestiva, seguendo l’ impronta delle mostre svoltesi presso il Paleis Oranienbaum ed ilPaleis Het Loo. Nelle sale contemporanee del Palazzo, trovano collocazione le presentazioni di aziende ed affermati designers, che tengono alta la bandiera del design olandese.

MASSIMA ESPRESSIONE DI DESIGN – Durante il Salone del Mobile, il Padiglione Olandese si pone come massima espressione di design, qualità, artigianalità ed innovazione. Un concentrato di forze che richiamano attenzione e pubblicità; con la mostra e le presentazioni, entrambe in grado di distinguersi in un contesto importante come Milano, Mecca del design in questa settimana. Il bellissimo cortile del Palazzo, parzialmente coperto è il luogo ideale per allestire un’area lounge. Poi c’è la grande terrazza sul tetto al quinto piano, che offre una vista fenomenale di Milano. Un luogo ideale per chiacchierare, fare incontri o semplicemente godere di una pausa di relax.

© Riproduzione Riservata
Commenti