Speciale Giubileo

Luci a San Pietro, lo spettacolo artistico di ‘Fiat Lux’

Un successo i giochi di luci sulla basilica basati sulla proiezione di immagini dei più grandi fotografi del mondo sulla natura
Luci a San Pietro, lo spettacolo artistico di 'Fiat Lux'

MILANO – L’apertura della Porta Santa a San Pietro nel giorno dell’Immacolata Concezione ha ufficializzato l’inizio del Giubileo. L’Anno Santo si concluderà il 20 novembre 2016. Protagonista dell’evento lo spettacolo sacro “Fiat Lux”.

FIAT LUX – Un successo lo spettacolo di luci sulla basilica basato sulla proiezione di immagini dei più grandi fotografi del mondo sulla natura. Un riferimento, non a caso, all’enciclica di Papa Francesco “Laudato si'”. La folla accorsa ha gremito piazza San Pietro e via della Conciliazione, fino al Lungotevere per il primo giubileo tematico della storia della Chiesa: la misericordia sopra a tutto. Questo anche il tema delle opere proiettate per lo spettacolo di luci sulla nota chiesa romana.

LE IMMAGINI – La facciata della chiesa vaticana per eccellenza, per una sera, è stata come uno schermo cinematografico immenso. Il Cupolone ha visto protagonisti dello show grandi maestri della fotografia da Sebastião Salgado a Joel Sartore, da Yann Arthus-Bertrand a Ron Fricke a Steve McCurry, per tre ore di immagini ispirate ai temi della natura, del cambiamento climatico (con riferimento al meeting di Parigi) e della dignità umana.

© Riproduzione Riservata
Commenti