Leonardo da Vinci al cinema

Luca Argentero interpreterà Leonardo da Vinci al cinema

Sky dedica un film a Leonardo Da Vinci, nei cinema dal 2019, in occasione dei 500 anni dalla sua scomparsa. Nei panni dell’artista, Luca Argentero
Luca Argentero diventerà Leonardo da Vinci al cinema

MILANO – Leonardo Da Vinci arriva nei cinema italiani nel 2019. A distanza di 500 anni dalla sua scomparsa, Sky celebra il genio italiano con una pellicola che vedrà Luca Argentero nelle vesti del protagonista. Le riprese di “ Inside Leonardo” (titolo provvisorio) prodotto da Lucky Red e in tv su Sky, inizieranno a settembre.

 

Un artista a tutto tondo

Nel  1519 ci lasciava Leonardo da Vinci, un artista a tutto tondo. In occasione dei 500 anni dalla sua scomparsa, Sky e Progetto Immagine dedicano un film d’arte interamente a questa figura straordinaria. La pellicola “Inside Leonardo”–  titolo provvisorio – vedrà l’attore Luca Argentero  nel ruolo del pittore e uscirà nelle sale italiane dal 2019 con Lucky Red  e in tv su Sky.  Le riprese cominceranno a settembre e si svolgeranno tra Italia e Francia.

 

Inside Leonardo

Lo spettatore conoscerà Leonardo pittore, scienziato e inventore in un film che si pone l’obiettivo di celebrare la genialità di un uomo , conosciuto in tutto il mondo per “La Gioconda”, allontanandosi dai tradizionali stereotipi sulla sua storia. Fondamentale in questo senso è la collaborazione con Pietro C. Marani, che ha all’attivo numerose pubblicazioni su Leonardo, e Cosetta Lagani, a cui è dedicata la direzione artistica. La sceneggiatura è firmata da Sara Mosetti e Marcello Olivieri e la regia da Jesus Garces Lambert.

 

© Riproduzione Riservata
Commenti