Leonardo si fa un selfie con la Gioconda, street art a Firenze

Leonardo da Vinci si scatta un selfie assieme alla sua creazione più famosa, l'enigmatica Monna Lisa. Il murales è comparso oggi a Firenze
Leonardo si fa un selfie con la Gioconda, street art a Firenze

MILANO – La Monna Lisa si scatta un selfie con “il suo” Leonardo: è l’ironico murales che è comparso nella notte all’angolo di via del Castellaccio, a Firenze.

Il murale raffigura Leonardo da Vinci (di cui quest’anno ricorrono i 500 anni dalla morte) insieme al soggetto di una delle sue opere più celebri, la Gioconda, intenti a scattarsi un selfie in via del Castellaccio, proprio sotto il cartello che indica ai passanti la direzione per il museo dedicato a Leonardo.

L’autore dell’opera è lo street-artist lucchese Random Guy che ha pubblicizzato la propria creazione su Instagram. L’artista ha raccontato a Repubblica che si tratta del suo primo graffito fiorentino. Random Guy ha scelto quindi di battezzare la città con un omaggio a uno dei geni più rappresentativi del Rinascimento italiano: «Non avevo realizzato ancora niente a Firenze, quindi ho deciso di rappresentare Leonardo in chiave moderna che si scatta un selfie con la Gioconda – spiega l’artista – Appena ho visto quel vicolo ho pensato che fosse il punto perfetto per realizzarlo. È un omaggio al genio, a uno dei suoi dipinti più famosi e discussi al mondo ma anche alla città. Spero che i fiorentini lo apprezzino»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Leo & Lisa’s selfie in Florence! #selfie #firenze #firenzestreetart #leonardodavinci #monnalisa

Un post condiviso da Random-Guy (@randomguy.art) in data:

© Riproduzione Riservata