Illustrazioni Harry Potter

Le illustrazioni di Harry Potter create da J.K. Rowling

Tutti conosciamo la Rowling nei panni di scrittrice. Ciò che ancora non sapevamo, però, è che l'idetrice di Harry Potter è anche una bravissima illustratrice
Le illustrazioni di Harry Potter create da J.K. Rowling

MILANO – J.K. Rowling si è rivelata, oltre che una splendida scrittrice, anche un’illustratrice da uno spiccato talento artistico. Questo è quanto racconta il sito Hypable che ha scovato dal grande sito Pottermore, una serie di schizzi dedicati al mondo di Harry Potter realizzati dall’autrice stessa. I disegni sonostati pubblicati di volta in volta nelle sezioni del sito e senza creare troppi rumors.

LE ILLUSTRAZIONI – I nuovi disegni della Rowling sono divisi nelle sezioni Quidditch, Pix il poltergeist che causa guai e Piton alle prese con le sue lezioni. L’illustrazione del Quidditch è particolarmente interessante perchè la Rowling sembra spiegare il gioco in un solo schizzo. Come si può notare, il disegno illustra i diversi giocatori intenti a mettere in atto ognuno i diversi ruoli.

pottermore

Nella seconda ilustrazione Pix si diverte ad afferrare le mazze del professor McGonagall, Harry, Ermione e Ron mentre questi lo osservano con lo sguardo inebetito.

pottermore2

Nella terza, invece, il professor Piton supervisiona le pozioni.

JKR_Severus_Snape_illustration-768x781

Ma non è tutto qui. Alcune di queste illustrazioni sono state precedentemente pubblicate dalla Rowling in diverse sezioni del sito Pottermore nelle ultime settimane, sito dove l’autrice pubblica regolarmente nuovi racconti. Questi ritraggono i Weasley, Harry davanti allo specchio di Erised e Silente, McGalagall e Hagrid che incontra Harry. Per quanto si sa, è la prima volta che questi stanno ottenendo un rilascio digitale ufficiale in quanto sono stati precedentemente pubblicati in video e pezzi promozionali.

Photocredit: www.pottermore.com


JKR_Mirror_of_Erised_illustration-768x892

JKR_Harry_and_the_Dursleys_illustration-768x929

© Riproduzione Riservata
Commenti