Sei qui: Home » Arte » I 10 musei del mondo più instagrammabili di sempre
La classifica

I 10 musei del mondo più instagrammabili di sempre

Vi presentiamo di seguito la classifica dei musei più postati e ricercati da utenti e visitatori su Instagram

Nonostante la pandemia impedisca ancora di viaggiare liberamente, su Instagram continuano ad essere pubblicati dagli amanti dell’arte foto e ricordi dei musei più belli visitati. È stato così deciso di analizzare i luoghi dell’arte più amati di sempre rapportandoli al numero di volte in cui vengono citati all’interno del social network. Con la speranza che si possa tornare il prima possibile a visitare di persona questi posti pieni di meraviglie, vi proponiamo di seguito la classifica dei dieci musei più instagrammati del momento secondo CartridgeSave.co.uk.

  1. Museo del Louvre, Parigi

Si trova al primo posto ed è presente su Instagram con ben 4,029,777 di hashtag. Dimora di iconici tesori, il Louvre deve la sua fama anche alla famosissima architettura che lo caratterizza.

i-5-musei-piu-belli-da-visitare-in-italia-1201-568
Giornata Internazionale dei Musei

I cinque musei più belli da visitare in Italia

 

  1. Museum of Modern Art, New York

Secondo classificato e presente sul social con 2,514,885 di hashtag, il MOMA di New York è uno dei più grandi musei di arte contemporanea del mondo.

  1. Tate Modern, Londra

È il sesto museo più visitato del mondo e il primo nel Regno Unito. Su Instagram risultano 1,151,090 hashtag per la galleria di arte moderna.

  1. Los Angeles County Museum of Art (LACMA), Los Angeles

862,148 hashtag rendono il Los Angeles County Museum il quarto in classifica. La celebre scultura Urban Light è il soggetto perfetto per un post.

  1. Museo dell’Ermitage, San Pietroburgo

Il grandioso museo fondato nel 1764 si posiziona quinto con un totale di 836,395 hashtag, l’architettura maestosa lo rendono uno dei musei più belli del mondo.

  1. Metropolitan Museum of Art, New York

Si posiziona al sesto posto il “Met”, uno dei più grandi ed importanti musei degli Stati Uniti. Con un totale di 695,201 hashtag, le sue opere presenti sul social sono numerosissime.

  1. National Gallery, Londra

Al settimo posto come museo più instagrammabile troviamo la National Gallery con 560,285 hashtag dedicati. La sua facciata imponente decorata con colonne spicca nella sede di Trafalgar Square.

  1. Musée d’Orsay, Parigi

Il Musée d’Orsay occupa l’ottavo posto in questa classifica con un totale di 488,477 hashtag. Oltre ad ospitare opere meravigliose, anche la sua architettura è degna di nota.

  1. Centre Pompidou, Parigi

Al nono posto con 476,215 hashtag, il centro comprende una biblioteca, il museo e un centro dedicato alla musica. Il progetto architettonico è di Piano, Franchini e Rogers.

  1. The Broad, Los Angeles

Al decimo posto con 460,837 hashtag, ma non meno importante, il nuovo museo di arte moderna e contemporanea The Broad è stato realizzato dallo studio Diller Scofidio + Renfro.

© Riproduzione Riservata