Street art

Hula, lo street artist che dipinge tra mare e terra

Hula è lo street artist che non dipinge i suoi graffiti nelle città, ma lo fa sull'acqua, portando sempre con sè le sue origini hawaiane
Hula, lo street artist che dipinge tra mare e terra

MILANO – Quando pensiamo alla street art inevitabilmente pensiamo alla città, a muri di periferia riqualificati, a zone industriali colorate dove si possono ammirare i murales che molto spesso hanno un significato sociale. Ma esiste un writer che si distacca dal mondo urbano per dedicarsi alla natura, in particolare all’acqua. Si chiama Sean Yoro, in arte The Hula ed è uno street artist di origini hawaiane trapiantato a New York, diventato famoso per dipingere sopra una tavola da surf.

Dipingere sull’acqua

Figure femminili, pennellate realistiche e una tavola da surf. È Sean Yoro, in arte Hula, l’artista che dipinge non sui muri dei centri urbani bensì su quelli vicino ai bacini d’acqua. Infatti, per via delle sue origini hawaiane, Hula ha sempre avuto un forte legame con l’acqua: si racconta infatti che il popolo hawaiano sia nato dall’incontro tra mare e terra. Cresciuto sull’isola di Oahu, a 22 anni si è trasferito a New York dove si è appassionato ai graffiti della Grande Mela e ha unito così il carattere street a quello naturale. Ama dipingere ritratti di donne sinuose e sensuali, con pennellate realistiche e molto espressive, tanto che le sue “swimming girls” sembrano uscire dalle pareti e allo stesso tempo interagire con l’acqua. E tutto questo Hula lo realizza stando in equilibrio su una tavola da surf! Per non inquinare l’ambiente circostante, Hula utilizza colori completamente atossici a base di olio di lino alcali-raffinato o olio di cartamo e pigmenti naturali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Salty paint days. Stoked to be unveiling some new murals next week 🤙🏽 – @discoversaintjohn @strongandfreecanada

Un post condiviso da HULA | sean yoro (@the_hula) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Stoked to be featured by @instagram check out the full post now live 🌊

Un post condiviso da HULA | sean yoro (@the_hula) in data:

© Riproduzione Riservata