Gerhard Haderer

Haderer e le vignette che rappresentano i difetti della nostra società

Gerhard Haderer è un famoso illustratore austriaco che rappresenta e denuncia le problematiche della società in cui stiamo vivendo
Haderer e le vignette che rappresentano difetti della nostra società

MILANO – Le illustrazioni spesso sono in grado di raccontare in maniera più diretta. Questa sicuramente è la caratteristica principale dei lavori di Gerhard Haderer, in cui l’autore racconta i difetti e le problematiche della nostra società. Grazie a un articolo di Helloworld, conosciamo meglio questo illustrazioni.

Gerhard Haderer

Gerhard Haderer nasce in Austria nel 1951. Inizialmente si dedica allo studio delle incisioni a Stoccolma. In seguito si appassiona all’arte commerciale, fino al 1985, anno in cui si opera per un cancro. Dopo questa difficile esperienza abbandona l’attività commerciale e si dedica alla carriera di artista satirico. Le sue illustrazioni sono pubblicate su alcune famose riviste, come Watzmann”, “ORF-Ventil”, “Oberösterreichische Nachrichten” e “Profil“. Nel 2008 crea la sua rivista mensile di fumetti satirici chiamata Moff. Ecco alcune delle sue  illustrazioni. Le tematiche principale affrontate da Gerhard Haderer sono la denuncia dell’utilizzo sbagliato della tecnologia e l’assenza di comunicazione tra le persone, che non sono più in grado di meravigliarsi di quello che hanno intorno.

 

 

J’adore 👌🏻vivement l’été. #gerhardhaderer

Un post condiviso da Audrey Tinthoin (@latinthoin) in data:

#Gerhard #Haderer #GerhardHaderer #caricaturist #artist #art #truth #reality

Un post condiviso da 🌬Μαίρη 🔥 (@ma.d_sta) in data:

© Riproduzione Riservata
Commenti