Floating World, lo stupefacente graffito capovolto

"Floating World" è il graffito realizzato a testa in giù da Ray Bartkus. La bellezza del murale emerge solo guardando nel riflesso dell'acqua sottostante
Floating World, lo stupefacente graffito capovolto

MILANO – Passeggiando lungo il fiume Šešupė in Lituania ci si può imbattere nell’opera dell’artista Ray Bartkus: si tratta di Floating World, il murale realizzato capovolto su una parete di una casa che si affaccia sul fiume. Solo guardando l’acqua si possono osservare nel verso giusto le immagini dipinte sulla parete e il risultato è sorprendente.

Floating_World_lo_stupefacente_graffito_capovolto
Credits: http://raybartkus.com/street_art.html

Solo nell’acqua… si trova la soluzione

L’artista Ray Bartkus, divenuto famoso per le sue illustrazioni sulle copertine dei grandi giornali americani come The Wall Street Journal, Time, Harper’s, Newsweek, ha realizzato Floating World, uno strabiliante murales dipinto sul muro di una casa che si affaccia sul fiume Šešupė, in Lituania. Questo stupefacente graffito ha una particolarità: è dipinto capovolto in modo tale che le immagini si possano vedere nel verso giusto solo guardando l’acqua. I disegni del murales sono legate all’acqua: su uno sfondo azzurro si stagliano canoisti, tuffatori, cigni, conchiglie, barche etc. L’effetto lascia davvero senza parole!

Via: Incredibilia

© Riproduzione Riservata