Ecco come dormire una notte al Louvre, grazie ad Airbnb

Il Louvre in collaborazione con Airbnb offre a due persone l'occasione di trascorrere una notte davvero esclusiva nella sua magica struttura
Ecco come dormire una notte al Louvre

MILANO – L’iconica e celebre struttura piramidale del Louvre quest’anno compie trent’anni e il museo più famoso del mondo ha deciso di festeggiare in modo davvero originale. In collaborazione con Airbnb, il Louvre offre un’occasione davvero unica: trascorrere una notte al suo interno, dormendo sotto la piramide di vetro, ospitati dalla Monna Lisa. Ma non solo: l’offerta è davvero esclusiva.

LEGGI ANCHE: Uffizi riaprono la Sala delle Carte Geografiche chiusa da 20 anni

Una notte al Louvre, un’esperienza incredibile

La piramide di vetro del Museo del Louvre compie trent’anni e per festeggiare questo importante compleanno dà la possibilità a due persone di essere ospiti d’onore della Monnalisa, presentata dal sito Airbnb come la vera host del Museo. Per poter usufruire di questa occasione più unica che rara, bisogna compilare entro le 23.59 del 12 aprile questo form e rispondere ad un’unica domanda “Perché saresti l’ospite perfetto di Monna Lisa?”.
I fortunatissimi che vinceranno il contest si dovranno recare il 30 aprile al Museo e dopo l’orario di chiusura, verranno accolti da uno storico dell’arte che farà loro da Cicerone e li condurrà in un tour esclusivo per le sale che custodiscono i tesori dell’umanità. Quando la visita si conclude, i due ospiti brinderanno con un aperitivo di fronte alla Monna Lisa, cullati dai vinili della musica francese più dolce.
Successivamente è prevista una cena, che si terrà nella Sala della Venere di Milo: lo chef personale preparerà un menù a tema amore e bellezza appositamente per i due ospiti d’onore. Finito di mangiare, verranno condotti nei lussuosi appartamenti di Napoleone III per assistere a un concerto privato di musica acustica.
La mattina seguente, dopo aver dormito in una piramide in miniatura adibita a camera da letto sotto la piramide trentennale, i due verranno viziati con una colazione a letto.

 

© Riproduzione Riservata