IL MAXI-CANTIERE

Citylife, parte il progetto che unisce arte, architettura e divertimento a Milano

Il progetto di riqualificazione del quartiere Fiera di Milano che passa da appartamenti di prestigio a grattacieli realizzati da archistar
Citylife

MILANO – Il promettente progetto Citylife sta iniziando a delinearsi bene nel cuore di Milano. Tante idee per unire arte, architettura e divertimento nell’area urbana meneghina. CityLife con il suo il progetto di riqualificazione del quartiere Fiera di Milano passa da appartamenti di prestigio a grattacieli realizzati da grandi archistar (come quello “Storto” di Zaha Hadid, recentemente scomparsa). Stamattina è stata posata la prima pietra della terza e ultima torre del progetto CityLife, il grattacielo dell’architetto Daniel Libeskind, ribattezzato il “Curvo”. L’area sarà accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e fruibile gratuitamente.

ARTLINE – ArtLine Milano è un progetto di arte pubblica del Comune di Milano nell’area di CityLife, attorno alla fermata della metro Tre Torri. Oltre 20 progetti di artisti per creare un parco per l’arte contemporanea. In piazza Burri la galleria di sculture a cielo aperto si sviluppa in un percorso espositivo permanente, un “parco d’arte contemporanea” allestito con le opere di grandi artisti e talenti emergenti.Oltre venti opere verranno progressivamente installate all’interno del parco, integrandosi con le architetture di Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind e con il parco progettato dallo studio Gustafson Porter.

STARBUCKS – I milanesi e non, aspettano con ansia le conferme ufficiali che vedrebbero Starbucks aprire a City Life. Il colosso americano aprirà una sede a Milano e tutti sono convinti che sarà all’interno della modernissima Citylife. Lo store della famosa catena americana di caffetterie farebbe parte del centro commerciale su piazza Tre Torri che prevede negozi, un cinema e diciassette locali e ristoranti. Secondo i rumors la famosa catena americana aprirebbe ufficialmente prima del prossimo Natale.

 

LEGGI ANCHE: Nasce il Parco d’Arte Contemporanea a Milano

© Riproduzione Riservata
Commenti