Street art

Banksy e Blu, i due street artist in mostra a Torino

A Torino oggi è possibile ammirare le opere di Banksy e Blu gratuitamente. Se siete nei pressi della città non potete perdervelo
Banksy e Blu, i due street artist in mostra a Torino

MILANO – Avete proprio letto bene: a Torino gli street artist Banksy e Blu verranno esposti insieme in una mostra, tutta dedicata alla street art e alla sua bellezza. È sicuramente una mostra da non perdersi intitolata “Street Art in Blu“, che prende piede dal 23 agosto al 29 settembre al Teatro Colosseo di Torino.

Più di 100 opere esposte

Dal 23 agosto al 29 settembre al Teatro Colosseo di Torino ci sarà la mostra “Street Art in Blu”, la mostra dedicata alla street art, con opere di spicco tra cui quelle di Banksy e Blu. I visitatori potranno ammirare più di 100 opere esposte dei due street artist, ma anche di altri importanti esponenti del movimento, come Ericailcane, Phase2, DElta2, Rayone, Nevercrew, Aito Kitazaky, Beneine, Eron, Rusty, Zedz.
Ma attenzione, oggi 22 agosto, dalle ore 15 fino alle 20 si potrà visitare la mostra gratuitamente, per cui se siete nelle vicinanze di Torino, meglio approfittarne!

Banksy e Blu

Blu e Banksy sono due street artist accomunati dall’identità misteriosa, nel senso che non si sa chi siano in realtà. Il primo italiano e il secondo inglese, entrambi esprimono attraverso la loro arte la lotta e la critica sociale, denunciano la tutela dell’ambiente cercando di sensibilizzare riguardo a certe tematiche. Il The Guardian ha segnalato Blu come uno dei dieci migliori street artist in circolazione. L’artista stravolge la figura umana dando vita a strane figure che esprimono i disagi e i problemi dell’umanità.
Banksy è invece l’artista più chiacchierato di tutti, a causa delle sue opere provocatorie e il suo senso dell’umorismo che sa fare breccia nel cuore e nella mente della gente. Basti pensare all’ultima opera dell’artista inglese in segno di protesta contro le navi da crociera a Venezia.

© Riproduzione Riservata