Arriva a Vicenza la più grande mostra in Italia dedicata a Van Gogh

La mostra, che si intitoletà "Van Gogh. Tra il grano e il cielo", prevede l'esposizione di oltre 120 sue opere tra dipinti e disegni appartenenti al pittore fiammingo
Arriva a Vicenza la più grande mostra in Italia dedicata a Van Gogh

MILANO – La più grande mostra monografica mai dedicata a Van Gogh in Italia. Il comune di Vicenza ha annunciato la chiusura di un accordo con Marco Goldin, il fondatore di Linea d’ombra, per il ritorno del curatore con una grande mostra presso la Basilica Palladiana della città. Artefice principale del ritorno di Goldin a Vicenza è stato Jacopo Bulgarini d’Elci, vicesindaco della città.

LEGGI ANCHE: Le 10 opere più celebri di Vincent van Gogh

L’ESPOSIZIONE – La mostra, che si intitoletà “Van Gogh. Tra il grano e il cielo“, prevede l’esposizione di oltre 120 sue opere tra dipinti e disegni appartenenti al pittore fiammingo. La rassegna si aprirà il 7 ottobre per chiudersi, sei mesi dopo, domenica 8 aprile 2018. Il progetto artistico prevede una narrazione monografica su Van Gogh attraverso le sue opere con un taglio molto particolare, al fine di ripercorrere in modo del tutto nuovo la sua vita.

LEGGI ANCHE: Arredare con arte, ecco le lenzuola ispirate a Van Gogh e Klimt

 

© Riproduzione Riservata