MILANO – Prodotti realizzati uno ad uno artigianalmente con cura, passione e con la qualità che solo le botteghe artigianali italiane sanno garantire, da condividere con tutti coloro che amano l’arte e la cultura e allo stesso tempo vogliono circondarsi di prodotti belli dal design unico. Dopo il successo delle lenzuola artistiche che ripropongono le opere d’arte ispirate a Van Gogh e Klimt, arrivano le trapunte, parure, lenzuola e cuscini con le illustrazioni d’autore dell’artista Nicoletta Costa. Biancheria d’autore prodotta da Manifatture Cotoniere e presente in promozione all’interno del catalogo di Libreriamo Store , il primo culture lovers e-store dedicato a chi ama i libri e la cultura, a questo link.
I GATTI – Fin da quando era molto piccola, Nicoletta Costa adorava i gatti. Aveva un gatto bianco e nero molto grasso e molto dolce che si chiamava Birba e che le è rimasto nel cuore. Nelle sue storie c’è quasi sempre un gatto sornione, che osserva il mondo con i suoi occhi gialli. Protagonisti di questa biancheria d’autore sono Gatto Ugo, Gatto innamorato, i 44 gatti ed altri amici a 4 zampe creati dalal mente della celebre illustratrice. Personaggi riprodotti in parure Lenzuola Made in Italy, 100% puro cotone. Grazie alla stampa digitale, è possibile ottenere un prodotto di rara bellezza con moltissimi colori ed una risoluzione di qualità. Come gli altri prodotti realizzati dall’azienda italiana Manifatture Cotoniere, bellissimi copripiumino e morbidi cuscini, disponibil isu Libreriamo Store.
NICOLETTA COSTA – Nata a Trieste nel 1953, Nicoletta Costa già a 12 anni ha illustrato il suo primo libro “Il pesciolino piccolo”, pubblicato nella collana “Lo Zibaldone”. Si è laureata in Architettura e ha iniziato a fare l’architetto nello studio del padre, ma la sua vera passione era ed è scrivere e illustrare libri per bambini. I suoi personaggi vivono piccole e grandi avventure a misura di bambino. Il suo tratto è amato dai miei piccoli amici, anche perché è facile da imitare. ha vinto numerosi prestigiosi premi internazionali: targa “Catalonia d’illustracciò” a Barcellona nel 1986, “Golden Pen” di Belgrado dedicato agli stranieri nel 1988, premio Andersen a Sestri Levante nel 1989 e nel 1994; mentre nel 2002 ha ricevuto il Premio Grinzane Junior con Giulio Coniglio, personaggio da lei creato e amatissimo dai bambini insieme a La Nuvola Olga e la Strega Teodora – altre note sue creazioni.
L’AZIENDA – Manifatture Cotoniere Settentrionali viene costituita il 27 dicembre 1945 su iniziativa del Sign. Narciso Ceriotti. Sin dalla sua costituzione, la società si occupa della produzione e della vendita di Biancheria per la Casa inizialmente sull’intero territorio nazionale, poi anche sul territorio europeo. Attualmente l’azienda produce l’intera gamma della biancheria da letto (lenzuola, federe, copri piumini, trapunte, copriletti), da tavola (tovaglie, tovaglioli, copritavolo) e da cucina (grembiuli, guanti, presine, asciuga piatti).
DOVE ACQUISTARLE – Lenzuola, cuscini, copripiumino artistici sono acquistabili su Libreriamo Store , il primo culture lovers e-store dedicato a chi ama i libri e la cultura, a questo link.