Il calendario dell'Arma

Arma dei Carabinieri, il calendario 2016 sarà ispirato all’arte

E' ispirato all'arte il nuovo calendario dell'Arma 2016. Un oggetto da collezione, presentato dal comandante provinciale di Latina, il colonnello Eduardo Calvi, dopo la conferenza tenuta al Comando generale di Roma
Arma dei carabinieri, il calendario del 2016 sarà ispirato all'arte

MILANO – Alla presenza del Ministro della Difesa Sen. Roberta Pinotti e del Comandante Generale dell’Arma Tullio del Sette, si è svolta la cerimonia di presentazione del Calendario Storico 2016 dell’Arma dei Carabinieri, ispirato dal tema “I Carabinieri e le arti”.

VEDI LA GALLERY QUI

 

IL CALENDARIO 2016 – Le tavole del calendario sono la trasposizione di famose opere di grandi artisti come Magritte, Monet, Latrec, De Chirico e molti altri, all’interno delle quali sono stati inseriti i carabinieri. Questa scelta è dovuta principalmente al fatto che la Bandiera dell’Arma dei Carabinieri è stata decorata dalla medaglia d’oro ai Benemeriti della Cultura e dell’Arte per l’opera svolta a salvaguardia del patrimonio culturale. Il tema del calendario è ispirato all’opera “I papaveri” di Monet. Il calendario ripercorre così 100 anni della storia dell’Arma dei carabinieri utilizzando le grandi opere pittoriche che hanno preceduto, accompagnato e seguito il periodo delle due guerre mondiali.

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti