iniziative culturali

8 marzo, musei gratuiti per le donne

Il Ministro Franceschini ha infatti annunciato che, per l’ occasione, le donne avranno accesso gratuito ai Musei Statali
8 marzo, musei gratuiti per le donne.

MILANO – “Da quest’anno i musei statali saranno gratuiti per le donne ogni 8 marzo” così il ministro Dario Franceschini annuncia l’iniziativa del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo che, per la Giornata internazionale della donna, aprirà  gratuitamente alle donne i musei, le aree archeologiche e i monumenti statali. Per questo, il Ministro Franceschini ha invitato i direttori dei musei ad organizzare visite, eventi e manifestazioni a tema nei luoghi della cultura statali per sottolineare il rilievo di questa giornata dedicata ai diritti delle donne.

 

Immagine

LA FESTA DELLE DONNE – Un’iniziativa che si confermerà ogni anno per omaggiare la donna attraverso l’arte e la cultura. Il ministro invita così i direttori a organizzare eventi a tema per ricordare questa giornata importante. Per la prima volta l’iniziativa ministeriale si traduce con l’ingresso libero per le donne in tutte le strutture statali, comprese aree archeologiche e monumenti statali. L’elenco delle iniziative verrà pubblicato sul sito www.beniculturali.

© Riproduzione Riservata
Commenti