Sei qui: Home » Libri » Salone del Libro di Torino, gli appuntamenti dello stand de ilLibraio.it

Salone del Libro di Torino, gli appuntamenti dello stand de ilLibraio.it

Quasi 90 ospiti e più di 20 incontri nello stand del sito italiano dedicato al mondo del libro

MILANO – Con un programma di incontri che prevede quasi novanta ospiti e più di venti appuntamenti, il sito ilLibraio.it si presenta, per la prima volta, con un suo stand al Salone Internazionale del Libro di Torino. Da giovedì 12 a lunedì 16 maggio nello spazio de ilLibraio.it, al Padiglione 2 (n. K126-125), scrittori, giornalisti, librai, bibliotecari e professionisti del mondo dell’editoria saranno protagonisti di incontri rivolti ai lettori di ogni età

 

IL MONDO DEL LIBRO – Un programma intenso che affronta numerosi aspetti legati al mondo librario: la promozione della lettura, le nuove dinamiche del mercato editoriale, l’impatto del digitale e gli scenari futuri, le contaminazioni tra la letteratura e altre discipline. Un particolare spazio sarà dedicato alle iniziative per i più piccoli e gli adolescenti. Prevista anche una sezione FuoriSalone: uscirà dal Lingotto con due incontri dedicati ai ragazzi e alle famiglie presso la sede Ikea di Collegno (Torino).  Tutti gli appuntamenti coinvolgeranno sia i visitatori del Salone sia gli utenti del web grazie alla grande community online che ilLibraio.it ha saputo creare e che vanta una media di oltre 350mila utenti unici al mese, 240mila fan e 3 milioni di persone raggiunte ogni mese su Facebook, Twitter e Instagram. A questo link è possibile consultare l’elenco completo degli incontri.

 

LA APP – In occasione del Salone sarà lanciata una nuova app de ilLibraio.it. Secondo Alessandro Magno, coordinatore digitale del progetto, “la nuova app per smartphone e tablet, IOS e Android offre diversi elementi utili ai lettori. Consente di rimanere sempre informati sul mondo dei libri, con news aggiornate e contenuti originali relativi alle uscite editoriali. Permette di scoprire le presentazioni degli autori e gli eventi nell’area in cui si trova l’utente, così come le librerie di tutta Italia, grazie a un database – creato con Informazioni Editoriali – di oltre 2.000 punti vendita. L’app, inoltre, propone suggerimenti di lettura personalizzati e quiz dedicati al mondo dei libri. Infine, per gli utenti che scaricheranno l’app entro il 1 giugno e si autenticheranno, in omaggio fino a 5 ebook”.

 

TWINCIPIT – Tra i vari eventi in programma, quello che vede protagonisti anche i lettori di Libreriamo attraverso #twincipit, l’iniziativa in collaborazione con IoScrittore che promuove la scrittura partendo dai social. I vincitori di #twincipit, oltre a vedere pubblicato il proprio testo sui siti di Libreriamo e IoScrittore, saranno ospiti speciali al Salone sabato 14 maggio alle ore 15.30 nello stand de Il Libraio, occasione in cui saranno premiati e letti pubblicamente i racconti.

 

 

© Riproduzione Riservata