Sei qui: Home » Libri » Dimmi che segno sei e ti dirò quale personaggio letterario ti somiglia di più

Dimmi che segno sei e ti dirò quale personaggio letterario ti somiglia di più

In base al tuo segno zodiacale e quindi a tratti comuni del tuo carattere, ti diremo quale grande personaggio della letteratura ti assomiglia di più!

MILANO – L’astrologia si sa, non è una scienza esatta, ma ci sono tratti caratteriali comuni che accomunano le persone con lo stesso segno zodiacale. Alla pari di un gioco, scopriamo, in base al vostro segno zodiacale, quale personaggio della letteratura vi somiglia di più! Che siate romantici, testardi, isterici o combattivi, esiste un personaggio letterario che porta con sé una di queste caratteristiche peculiari grazie alla penna dello scrittore che lo ha creato.

LEGGI ANCHE: OROSCOPO E ARTE, UN’OPERA PER OGNI SEGNO ZODIACALE 

.

1) Ariete – Katniss Everdeen di “The Hunger Games” di Suzanne Collins 

Katniss_Everdeen

Sei una persona impulsiva, onesta e sincera, ma soprattutto una persona forte. Ti infiammi facilmente per situazioni e persone, ma, altrettanto rapidamente, perdi di interesse. Probabilmente sei il segno più “cattivo” e determinato dello zodiaco. Sei esattamente come Katniss, anche se sei un ragazzo, coraggioso e leale, ma soprattutto con una grande forza d’animo che ti aiuta a raggiungere ogni possibile obiettivo.

.

2) Toro –  Heathcliff di “Cime tempestose” di Emily Bronte

1ed297501fa471fae8be187749441f31

Siete testardi e pazienti, ma anche molto romantici e passionali. Proprio per le caratteristiche appena elencate tu ami chi ami e non te ne importa niente di quello che pensano gli altri. Vuoi trovare qualcuno con cui condividere ogni avventura, sei uno spirito libero. Il personaggio letterario che ti assomiglia di più è sicuramente Heathcliff. Un personaggio che non ama seguire gli schemi, un persona sicura di sé che punta sempre in alto.

.

3) Gemelli – Il Dr Jekyll / Mr.Hyde di “Lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Hyde” di Stevenson 

tumblr_lcbg6oySOA1qbbjxvo1_500

Due personalità in una sola persona. I gemelli tendono a passare da uno stato d’animo all’altro, la tua dualità rappresenta la tua capacità di osservare entrambi i lati della medaglia di ogni situazione e questo è un aspetto senza dubbio positivo. Molte persone penseranno che sei strano, ma come te non c’è nessuno. Jekyll e Hyde sono diventati l’emblema della doppia personalità ed è impossibile non citarli, talvolta anche te sembri due persone in uno.

.

4) Cancro – Mr Darcy di “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen 

Mr-Darcy-jane-austens-heroes-9589797-2048-1351

Siete degli inguaribili romantici e siete attenti a ogni piccolo dettaglio, in tutte le cose. La vostra sensibilità è un’arma a doppio taglio e certe volte vi trascina in delle situazioni che non avreste mai voluto vivere. In amore cerchi la persona perfetta per te e non ti accontenti mai. Mr Darcy è il personaggio che tra quelli dei grandi classici della letteratura è quello vi somiglia di più.

.

5) Leone  – Harry Potter di “Harry Potter” di JK Rowling

harry-potter-2 (1)

 

Sei il protagonista della tua vita. Generoso e concreto aspiri al massimo in ogni situazione. Sei orgoglioso e altrettanto capace di donare e proteggere chi ti circonda. Parlare di te e di Harry Potter vuol dire parlare della stessa persona.

.

6) Vergine  – Elinor Dashwood di “Ragione e Sentimento” di Jane Austen 

ElinorDashwood2Razionalità ed emotività, la diciannovenne Elinor, una giovane donna riservata, pratica e ponderata, rappresenta la razionalità, in confronto con la sorella Marianne, più sensibile ed emotiva. I nati sotto il segno della Vergine sono molto altruisti e coscienziosi ed amano il lavoro preciso anche se vengono sommersi dai grandi progetti, proprio come lei. Un discreto gusto artistico e un’intelligenza fuori dal normale completano il profilo.

.

7) Bilancia – Sherlock Holmes di “Le avventure di Sherlock Holmes” di Arthur Conan Doyle

Huty1913428

 

.

8) Scorpione – “Josephine March” di “Piccole Donne” 

jo_winonaryder

Hai un intuito quasi magico, con il tuo spirito critico e indagatore, arrivi in fretta alla soluzione. Sei combattivo, e le difficoltà non ti spaventano mai. Jo March come te non si spaventa davanti a niente, è un maschiaccio quindi le risulta difficile comportarsi da signorina,  Suo padre si riferisce a lei come suo figlio Jo, mentre il suo migliore amico la chiama “il mio caro compagno”.

.

9) Sagittario – “Il Piccolo Principe” di Antoine Saint De Exupery 

piccolo-principe-immagine

Sei entusiasta e divertente e sicuramente amato dalle persone che ti circondano. Sei di larghe vedute e la tua lungimiranza ti porta ad immaginare come potrebbe essere il futuro, che, per te, sarà sempre migliore del presente. Gentile e riflessivo sono gli aggettivi che ti descrivono al meglio.

.

10) Capricorno – Mr. Rochester di “Jane Eyre” 

mr-rochester-toby-stephens

Classico eroe letterario, Rochchester. Il suo amore è radicato in un mondo più realistico. Ha sofferto molto e spesso è di poche parole mentre tiene dentro quello che prova. Come lui sei  ambizioso e determinato, il pragmatismo è la vostra caratteristica peculiare. Per le tue esperienze passate, nulla ti spaventa.

.

11) Acquario – Sam de “Il Signore degli Anelli” 

Samwise2

Sai essere un buon amico anche se non sei di molte parole. Sei una persona fondamentalmente buona e molto sensibile. Esiste un amico migliore da avere accanto nel momento del bisogno di Sam? Sam si prende cura di Frodo durante il viaggio verso Mordor, cucinando, portando i bagagli, sorvegliandolo. Anche quando l’amico lo caccia in malo modo, lui non si arrende.

.

12) Pesci – Peter Pan di “Le avventure di Peter Pan” di  James M. Barrie

open-uri20150422-20810-r3neg5_4c4b3ee3

Siete sensibili e avete un gran cuore. L’insicurezza e i timori inspiegabili che vi assalgono derivano dalla percezione che tra voi e il mondo esterno non esistono confini. Per un certo verso nell’animo resterete sempre dei bambini, chi meglio di Peter Pan vi può rappresentare? Uno spirito libero che si rifiuta di crescere e che dimostra in ogni occasione di essere buono e di pensare agli altri.

.

LEGGI ANCHE: DIMMI CHE SEGNO SEI E TI DIRO’ QUALE LIBRO LEGGERE 

.

© Riproduzione Riservata