Sei qui: Home » Classifiche » 10 libri da non perdere in uscita a marzo

10 libri da non perdere in uscita a marzo

Ecco tutti i libri da non perdere in uscita questo marzo. Da Stephen King ad Anna Todd, tutti i titoli imperdibili di questo mese …

MILANO – Questo marzo ci saranno delle pubblicazioni di pregevole fattura. Ecco di seguito le 10 letture che sono assolutamente da non perdere questo mese. Vi siete persi le pubblicazioni più importanti di febbraio? Cliccate qui.

.

PARTECIPA AL SONDAGGIO: QUALE DEI LIBRI IN USCITA A MARZO NON VEDETE L’ORA DI LEGGERE?

.

1) “Come viaggiare con un salmone” di Umberto Eco 

Si tratta di un libro di istruzioni. Istruzioni sui generis, date da un maestro d’eccezione come Umberto Eco per situazioni molto particolari: come imparare a fare vacanze intelligenti, evitare malattie contagiose, mangiare in aereo, viaggiare con un salmone al seguito, e molto altro. È anche e contemporaneamente un libro di Bustine di Minerva, di riflessioni divertite, stralunate, pungenti, capaci di smascherare l’attualità come solo Eco sa fare. Un volume che affianca ai testi inediti una scelta d’autore di testi del passato, per guidarci nella selva delle nostre giornate dove affrontiamo instancabilmente problemi, ora leggeri ora serissimi. Data di uscita: 3 marzo 2016.

.

2) Il libro proibito” di Christian Jacq 

Un’altra avventura ambientata nell’antico Egitto. La missione di Setna è chiara: raggiungere Pi-Ramses, la magnifica «città turchese», e chiedere al padre, il faraone Ramses, di aprire la tomba maledetta e di far così luce sul mistero della scomparsa del vaso sigillato che contiene il segreto di Osiride, capace di distruggere ogni cosa e di avvelenare il fuoco, l’aria, l’acqua e la terra. Il viaggio del giovane scriba è tuttavia costellato di ostacoli e di trappole. Data di uscita: 3 marzo. 

 

.

3) Purity” di Jonathan Franzen 

La giovane Purity Tyler, detta Pip, non conosce la sua vera identità. Sua madre, per un motivo misterioso, non vuole rivelarle chi è suo padre, l’uomo dal quale è fuggita prima che Pip nascesse, cambiando nome e ritirandosi a vivere nell’anonimato tra i boschi della California settentrionale. Pip è povera: ha un pesante debito studentesco da ripagare e vive in una casa occupata a Oakland, frequentata da un gruppo di anarchici…Data di uscita: 8 marzo 2016. 

.

4) Equazione di un’amore” di Simona Sparaco 

Lea è sposata con un avvocato di successo e si è trasferita a Singapore, tempio finanziario dello sfarzo e del consumo. La ragione le dice che, anche se a tratti si sente malinconica, non avrebbe potuto scegliere compagno più affidabile di Vittorio. Ma il suo cuore cosa dice? Nel suo cuore brucia ancora il ricordo di un amore che ha vissuto a più riprese, e che è stato così doloroso da indurla a fuggire. Si chiama Diego e l’ha conosciuto a quattordici anni, sui banchi di scuola. Asociale, tormentato, geniale – soprattutto in matematica – Diego fugge da sempre un dramma avvolto nel mistero che lo spinge verso amori distruttivi. Ma quando Lea è costretta a tornare a Roma per la pubblicazione del suo libro, il passato con tutta la sua prepotenza li travolge ancora una volta, con più violenza e insidie. Data di uscita: 9 marzo 2016. 

 

.

5) “Numero 11” di Jonathan Coe 

Il romanzo è composto da cinque storie solo apparentemente slegate, e invece fortemente interconnesse attraverso i personaggi. Le storie riguardano principalmente due donne amiche sin dall’infanzia, Rachel e Alison. A dieci anni incontrano uno strano personaggio, la “donna dell’uccello pazzo”  e le loro vite prendono direzioni completamente diverse. Il filo conduttore, oltre al numero undici, sembra essere la follia. Il libro è anche un ritratto sociale e satirico del materialismo inglese nel ventunesimo secolo, studiato attraverso vari ambienti.

.

6) Passeggeri notturni” di Gianrico Carofiglio 

Trentatre racconti, tre pagine ciascuno. Trentatre storie che si conficcano nel bersaglio, una dopo l’altra, precise come frecce. Una strabiliante rassegna di personaggi che, in poche righe, emergono di volta in volta buffi, drammatici, inquietanti, eroici, e sempre veri. Personaggi cui affezionarsi, personaggi da detestare, personaggi in cui scorgere, a tratti, la propria immagine riflessa. Gianrico Carofiglio racconta i dettagli a margine, gli impercettibili scostamenti dai percorsi tracciati, un mondo sempre in bilico fra comicità e inquietudine, fra oscurità e improvvisi, emozionanti squarci di luce. Data di uscita: 15 marzo 2016. 

.

7) “Una dolce ostilità” di  Marianne Kavanagh

Una dolce ostilità è una storia in cui l’amore gioca a nascondino. Ma arriva sempre il momento in cui è il cuore a dettare legge, in cui uno sguardo racconta più di mille parole. Non si può fermare la magia del conoscersi, dell’innamorarsi, del non perdersi mai per nessuna cosa al mondo. Data di uscita: 3 marzo 2016. 

 

8) Il bazar dei brutti sogni” di Stephen King 

Il maestro dell’horror Stephen King regala un altro libro da brivido: Il bazar dei brutti sogni. Questa nuova raccolta di racconti propone vecchie glorie dello scrittore e short stories assolutamente imperdibili. Tutto parte dai sogni che sono un immaginifico bagaglio da cui parte l’inventiva gialla di King. Da lì lui parte per creare scenari mostruosi e terrificanti in cui una bambola può diventare la nostra peggior nemica o il gatto di casa nasconde una personalità da killer. Ma la fonte narrativa più incredibile di Stephen King è quella che parte dalle storie narrate nell’infanzia in cui si stava attorno al focolare a raccontarsi storie incredibili e inventate al momento per far spaventare l’amico di sempre o quello odiato da sempre. Il bazar dei brutti sogni è un incredibile raccolta horror da non perdere. Data di uscita: 22 marzo 2016.
.

9) Before” di Anna Todd 

Questo libro di Anna Todd non è un sequel, non è un prequel: è molto di più. Perché è il mondo di “After” che non è stato ancora raccontato. L’inedito e atteso racconto di tutto quello che c’è stato prima dell’incontro tra Tessa e Hardin e quello che è venuto dopo. Direttamente dalle voci dei protagonisti, per vivere la storia di un amore infinito con nuovi occhi e scoprire tutti i retroscena. Data di uscita: 29 marzo. 

.

 

10) “Personal” di Lee Child 

Jack Reacher deve tornare in servizio, richiamato dal dipartimento di Stato e dalla CIA. Qualcuno ha colpito il presidente francese mentre teneva un discorso a Parigi. Un solo colpo, sparato con estrema precisione da una distanza eccezionalmente lunga, un colpo che sarebbe stato letale se non l’avessero fermato le barriere protettive. E il proiettile… è americano. Quanti cecchini sono in grado di fare fuoco da quasi un chilometro con una tale sicurezza? Il mistero e l’azione in un libro. Data di uscita: 31 marzo 2016. 

 

© Riproduzione Riservata