Sei qui: Home » Libri » “Il Piccolo Principe”, Mark Osborne porta la storia di de Saint – Exupery al cinema

“Il Piccolo Principe”, Mark Osborne porta la storia di de Saint – Exupery al cinema

Da domani in tutti i cinema il film d’animazione di Mark Osborne ispirato all’opera di Antoine de Saint-Exupéry.

MILANO – “Il Piccolo Principe” di Osborne sarà in tutte le sale italiane da domani, con le voci, in italiano, di Toni Servillo, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Pif e Alessandro Siani. 

LEGGI ANCHE: LE FRASI PIU’ BELLE TRATTE DA “IL PICCOLO PRINCIPE”

.

IL LIBRO – Il Piccolo Principe è uno dei più grandi capolavori letterari di sempre. Ha venduto oltre 145 milioni di copie ed è stato tradotto in 270 lingue. No, probabilmente bisogna partire dal giorno della sua pubblicazione, il 6 aprile del 1943, quando fu reso disponibile in inglese e poi in francese, in un contesto mondiale tutt’altro che avvezzo ad allegorie e messaggi sentimentali. Da quel momento, il volo del Piccolo Principe ha toccato i cuori di tanti con le sue storie.

.

AL CINEMA – “Attraverso il libro si vive una fantastica esperienza emozionale: penso che questo sia il suo principale segreto – spiega Osborne – Il libro di Saint-Exupéry tocca le nostre vite, e lascia il lettore pieno di domande, lo spinge a riflettere”. Preparatevi a gustare la storia uscita dalla penna dell’autore francese anche al cinema. Mark Osborne (già regista di Kung Fu Panda e del film di Spongebob), dopo una settantina di anni dall’uscita del libro, ha deciso di portarlo sul grande schermo.  Ci hanno già provato altri registi in passato come ad esempio la pellicola realizzata negli anni ’70 da Stanley Donen, oppure la serie animata prodotta nel 2013 dalla Sony Pictures. Attenendosi alle illustrazioni originali disegnate da Saint-Exupéry stesso, Osborne ha voluto riprodurre l’atmosfera surreale e fiabesca del libro. Il film è attesissimo, resta solo da vedere se deluderà o al contrario sorprenderà i fan. In attesa di domani, ecco il trailer del film:

.

© Riproduzione Riservata