Libri

Un nuovo capitolo del libro per ragazzi “Storia di una matita”

Un nuovo capitolo del libro per ragazzi "Storia di una matita"

“Storia di una Matita a casa” è il nuovo appuntamento con uno dei libri più amati dai ragazzi e non solo, scritti dalla mano di Michele d’Ignazio…

MILANO – Una nuova avventura per il giovane Lapo che, dopo aver lasciato il suo paese, decide di intraprendere la strada per diventare un’illustratore. Sembra che finalemente Lapo possa realizzare il suo sogno, quando riceve la chiamata della madre che gli riferisce che il padre non sta bene. Che sia questa la fine del suo sogno?

Storia di una matita

Storia di una matita a casa, edito da Rizzoli, è solo il terzo capitolo della saga “Storia di una matita“. Nei tre volumi viene raccontata la vicenda di Lapo, un giovane che desidera diventare un illustatore: il suo sogno è così grande che il suo corpo si trasforma in una gigantesca matita. Lapo, diventato un ragazzo-matita, si inventa un modo per comunicare con il mondo e continua ad inseguire il suo sogno.

 

L’autore

Michele d’Ignazio nasce a Cosenza nel 1984 e grazie a “Storia di una matita” arriva come finalista al Premio Biblioteche di Roma.  Grazie alla sua capacità di far divertire e coinvolgere i bambini inizia a svolgere con i bambini attività di laboratorio, con semplicità e vivacità. Direttore artistico del Festival B-Book, un mondo di arte e letteratura per bambini, Michele d’Ignazio dal 2017 conduce il programma radiofonico “La radio nello zaino”

photo credits: https://micheledignazio.org/2018/01/14/storia-di-una-matita-a-casa/

Un nuovo capitolo del libro per ragazzi “Storia di una matita” ultima modifica: 2018-03-18T09:08:11+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags