Libri

“Malloy”, la realtà quotidiana raccontata con ironia in una graphic novel

"Malloy", la realtà quotidiana raccontata con ironia in una graphic novel

Arriverà in anteprima a Napoli COMICON e a maggio in libreria la nuova nuova graphic novel di Marco Taddei e Simone Angelini, autori reduci dal successo di critica di Anubi…

MILANO – Un’avventura di fantascienza grottesca, un universo sconfinato e folle che racconta con feroce ironia la realtà di tutti i giorni. Arriverà in anteprima a Napoli COMICON e a maggio in libreria “Malloy – Gabelliere spaziale“. Pubblicata da Panini Comics, la nuova graphic novel di Taddei e Angelini, che tornano dopo il successo di critica di Anubi, è una saga di fantascienza sfrenata e visionaria in cui il futuro interplanetario appare paurosamente vicino.
LA TRAMA – Marco Taddei e Simone Angelini raccontano la storia di Malloy, l’esattore fiscale più efficiente al servizio del Paravatz, l’onnipotente Imperatore Galattico. Malloy è in gamba, è sempre alla moda, ogni anno viene premiato come Gabelliere dell’anno ed è capace di riscuotere imposte sui pianeti più strani e tra le creature più assurde grazie anche al suo disintegratore antimaterico. La situazione si complica quando gli viene affidato un compito ai limiti dell’impossibile: riscuotere l’astronomico debito accumulato dalla Terra! Malloy dovrà vedersela con gli abitanti (e i governanti) del nostro pianeta, ma anche con Monroe, spietata collega con la quale ha parecchi conti in sospeso.

Booktrailer: colonna sonora “Vorrei sposare un vecchio” di Bologna Violenta.

GLI AUTORI – Simone Angelini (Pescara, 1980) Fumettista. Marco Taddei (Vasto, 1979) Scrittore. Insieme hanno realizzato gli ormai introvabili volumi di storie a fumetti Storie brevi e senza pietà (2012, Bel-ami edizioni) e Altre storie brevi e senza pietà (2013, Bel-ami edizioni), quest’ultimo tradotto per il mercato americano col titolo Short and merciless stories (2014, Tinto press). Nel 2015 con Anubi (Grrrz Comic Art Books) sorprendono critica e pubblico, vincendo il premio Miglior Fumetto Italiano 2015 assegnato dai lettori di LaRepubblicaXL al Napoli Comicon e il premio Carlo Boscarato come Miglior Fumetto Italiano 2016 al Treviso ComicBook Festival. Creano il Gabelliere Spaziale Malloy per un racconto breve apparso nell’antologia a fumetti B-comics – fucilate a strisce (2014, Ifix), ristampato successivamente da Panini Comics nel 2016.

“Malloy”, la realtà quotidiana raccontata con ironia in una graphic novel ultima modifica: 2017-04-27T11:43:24+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags