Sei qui: Home » Libri » Nottetempo, Ginevra Bompiani lascia la presidenza della casa editrice

Nottetempo, Ginevra Bompiani lascia la presidenza della casa editrice

Ginevra Bompiani, fondatrice nel 2002 con Roberta Einaudi della casa editrice indipendente nottetempo, lascia i suoi incarichi di presidente e direttore editoriale

MILANO –  Ginevra Bompiani lascia la direzione della casa editrice indipendente nottetempo che aveva fondato 14 anni fa. Da gennaio 2016 Andrea Gessner, figlio di Roberta Einaudi, dal 2002 nel Comitato d’Amministrazione e dal 2013 amministratore delegato nottetempo, ha acquisito le quote di maggioranza della casa editrice.

.
LE PAROLE DI GINEVRA BOMPIANI – “Un’avventura editoriale è anche un mondo di amici, una ricchezza che non andrà dispersa” ha detto all’ANSA Ginevra Bompiani, che continuerà a occuparsi di nottetempo con la direzione della nuova collana di libri illustrati ‘Luce mediterranea’, inaugurata dal Pulcinella di Giorgio Agamben.

.

LE PAROLE DI GESSNER – Gessner, uno dei fondatori della nuova libreria milanese “Verso“, ha acquisito le quote di maggioranza della casa editrice, ovvero oltre 300 titoli in catalogo. “Un cambio nel segno della continuità, perché nottetempo continui ad essere sinonimo di qualità, leggerezza e impegno, e di uno sguardo anticonformista e necessario”.

.

NOTTETEMPO – Fondata nel 2002 da Ginevra Bompiani e Roberta Einaudi, è una casa editrice nata da un progetto: pubblicare libri di qualità, letteraria e filosofica, scritti con l’avvincente leggerezza che cerca di evocare nella veste grafica. Ha otto collane tra cui una specificatamente dedicata alla poesia. (poeti.com).

© Riproduzione Riservata